Le vendite di iPhone 12 Mini continuano a rallentare e si prevede che Apple fermerà la sua produzione nel secondo trimestre

Secondo le ultime dichiarazioni di Counterpoint, sembrerebbe che l’iPhone 12 mini di Apple abbia venduto solamente il 5% delle vendite complessive dei suoi nuovi telefoni durante la prima metà di Gennaio. Questo conferma nuovamente la domanda ridotta per la nuova versione mini del top di gamma.

Negli ultimi anni gli utenti sono passati a dispositivi più grandi, per guardare video o utilizzare social come Facebook, Instagram, Tiktok e Snapchat.

Grafica Reuters

Questo andamento è in linea con quello che stiamo vedendo nel più ampio mercato globale. Infatti gli schermi sotto i 6”, rappresentano attualmente il 10% di tutti gli smartphone venduti.

L’analista di JP Morgan William Yang ha detto che la debole domanda per il più piccolo iPhone 12 mini, potrebbe portare Apple a interrompere la produzione del mini nel secondo trimestre.

Nonostante ciò, il colosso di Cupertino, ha registrato entrate trimestrali di 65,60 miliardi di dollari dalla vendita di iPhone, battendo il record che aveva stabilito tre anni fa.

Apple non è stata immediatamente disponibile per un commento. La società ha lanciato l’anno scorso una variante più piccola del modello iPhone 12, ma la domanda per gli smartphone più piccoli sembra essere più debole, rispetto agli iPhone 12 Pro di fascia alta e ai vecchi iPhone 11.