iOS 14.5

Apple rilascia oggi la prima beta per sviluppatori di iOS 14.5. Dopo il rilascio di iOS 14.4 della scorsa settimana al pubblico ora si cambia pagina e diamo il benvenuto alla versione 5.

Non sappiamo ancora con esattezza le novità perché lo stiamo installando adesso, si prevede l’arrivo della nuova funzionalità di privacy per la trasparenza sul tracciamento delle app.

Per chi non ricorda bene, App Tracking Transparency è una nuova funzionalità che obbliga le app a richiedere l’autorizzazione agli utenti prima di rintracciarli su altre app e siti web. Nell’app Impostazioni, gli utenti potranno vedere quali app hanno richiesto l’autorizzazione per il monitoraggio.

Ad esempio, una volta che questa funzionalità sarà attiva, vedrai un popup quando apri l’app di Facebook che dice che Facebook vorrebbe tracciarti su altre app e siti web. In questo esempio ti verranno mostrate due opzioni: “Chiedi all’app di non monitorare” o “Consenti”.

rilascio ufficiale iOS 14

Attualmente iOS 14.5 beta 1 è disponibile per gli sviluppatori tramite un aggiornamento over-the-air nell’app Impostazioni. Come al solito, se l’aggiornamento non viene visualizzato immediatamente, vi consigliamo di continuare a controllare.

Lo stiamo installando attualmente, quindi qualora trovassimo nuove informazioni su iOS 14.5 o WatchOS 7.4 ve le comunicheremo all’interno di questo articolo. Se noti modifiche in iOS 14.5 beta 1 o nelle altre nuove beta di Apple oggi, comunicacelo tramite la nostra pagina Instagram! Saremo felici di ringraziarti all’interno del post.