Questo 2021 vedremo tanti nuovi prodotti Apple, oggi parliamo del futuro modello di iPad Pro da 11 pollici. Il design del modello  Pro 2021 oggi è stato svelato tramite un file CAD.

I modelli in questione non ci dicono molto rivelando solo due piccole modifiche rispetto al modello attuale. A pubblicarle è MySmartPrice indicando che le immagini provengono da una “fonte attendibile”.

Il rendering CAD RAW trapelato mostra che non ci saranno grandi modifiche al design dell’iPad Pro da 11 pollici. Le immagini sembrano praticamente identiche al modello attuale.

In realtà potrebbero esserci delle piccole variazioni nelle dimensioni esterne. Secondo la fonte il prossimo iPad Pro da 11 pollici avrà le dimensioni 245,74 x 176,61 x 5,90 mm.

Rispetto all’attuale generazione, il nuovo iPad Pro 11 2021 avrà lo stesso spessore ma sarà ridotto di pochi millimetri in lunghezza e larghezza.

iPad Pro 11 2021

Infatti dalle immagini CAD si intravede una riduzione delle griglie degli altoparlanti. I rumors parlano di un cambio del display solo per il modello di iPad Pro da 12,9 pollici. In particolare si parla di retroilluminazione a mini-LED.

Il mini LED rappresenta la prossima frontiera dei display. E’ più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai LED più grandi utilizzati negli attuali iPad.

L’aggiunta della retroilluminazione a mini LED ai vecchi schermi LCD ha un paio di vantaggi rispetto all’OLED: minor rischio di burn-in e maggiore longevità.

Insomma ormai sembra quasi confermato che vedremo il mini-LED nei prossimi iPad Pro da 12,9 pollici. Purtroppo nessuna notizia sul modello da 11 pollici che secondo gli ultimi rumors rimarrà invariato sulla categoria “display”.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo al display di iPad, vi aggiorneremo non appena sapremo novità!