Steve Jobs Trump

Arriva la notizia che il co-fondatore di Apple Steve Jobs è stato incluso in un piano per la realizzazione di una statua. L’idea proviene direttamente dall’uscente governo Trump che ha rivelato ieri in un nuovo ordine esecutivo.

L’idea dell’amministrazione Trump è quella di creare una sorta di “Giardino Nazionale degli Eroi Americani” contenente statue di quasi 250 persone.

Non è una novità, già nel luglio dello scorso anno Trump annunciò l’intenzione di costruire un parco commemorativo. Fino ad oggi non sapevamo però i nomi scelti dall’amministrazione Trump.

Che ne pensate? Sicuramente il grande numero di persone inserite nella lista potrebbe portare ad una sorta di parco a tema. Questo potrebbe sicuramente creare una meta turistica ma lascerebbe lontana l’idea celebrativa.

Anche gli utenti del web, in particolare su Twitter, si scagliano contro la lista proposta da Trump. E’ presente anche Arendt che è l’autore de “Le origini del totalitarismo”, un libro in tre volumi pubblicato nel 1951 sulla nascita del nazismo.

Il libro ha visto una rinascita di popolarità dopo l’elezione e la presidenza di Trump ed è stato ripubblicato due volte durante il mandato di Trump.

Puoi leggere l’elenco completo cliccando su questo link, sono davvero tantissime le persone coinvolte. Non sappiamo se l’amministrazione di Biden in entrata proceda con questo progetto (con molta probabilità verrà cancellato).