Finalmente sappiamo qualcosa di più dettagliato sul prossimo iPhone 2021. Non si parla più di iPhone 13 ma arriverà una versione rinnovata dell’attuale 12. Insomma quest’anno si parlerà solo di iPhone 12S.

A confermare è il nuovo rapporto del leaker di Apple Jon Prosser. Secondo il leaker, Apple non rilascerà mai una versione denominata 13. Prosser sottolinea che in America questo numero ha delle “connotazioni negative”.

Una teoria alquanto strana visto che stiamo parlando di un prodotto così importante a livello di vendite. E’ impossibile che un’azienda come Apple si faccia prendere dalla “scaramanzia”.

Probabilmente si chiamerà davvero iPhone 12S ma non sarà legato ad un “connotato negativo” come dice Prosser. Il motivo della “S” è perché questa versione sarà un miglioramento dell’attuale iPhone 12 e 12 Pro.

iPhone 2021

Anche Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Apple “non sta pianificando grandi cambiamenti” alla linea di iPhone di quest’anno.

Quest’anno si attende il tanto amato schermo con refresh rate variabile a 120 Hz. Una funzionalità tanto apprezzata negli iPad Pro ed ormai presente su tutti i top di gamma 2021.

Inoltre si parla di migliorie importanti riguardo i sensori ultragrandangolare e telescopico. Entrambi avranno un’apertura più grande e cattureranno più luce.

Non si parla di un nuovo design in questo 2021, sarebbe difficile pensarlo dopo il grande cambio dell’ultima generazione. Non è finita qui, Prosser ha anche svelato altre due importanti novità di iPhone 2021.

La prima è il riposizionamento dei sensori nella parte superiore, nel notch. Questo permetterà un ridimensionamento della tacca sul nuovo modello.

La seconda grande novità è il sensore di impronte digitali sotto al display, una funzionalità presente su tutti i top di gamma 2021. Altre novità riguardano il processore A15 che sarà (come sempre) una scheggia.

Si dice che Apple stia pianificando una linea 2021 simile all’iPhone 12, con quattro modelli di iPhone in tre dimensioni. Se questi ultimi rapporti sono corretti, sembra che possiamo aspettarci piccole modifiche e un aggiornamento ‘S’ simile agli anni precedenti, e nessun ‘iPhone 13’.