iPhone 13

Adesso il blog giapponese MacOtakara ha condiviso oggi informazioni esclusive sull’iPhone 13. Nello scorso articolo vi abbiamo segnalato la presenza di un futuro iPad Pro con display Mini-Led nel 2021.

Sulla base delle informazioni rilasciate dal rapporto di oggi, Apple manterrà lo stesso design dell’attuale generazione con un corpo più spesso. Inoltre entrambi i modelli Pro dovrebbero presentare lo stesso modulo fotocamera.

Secondo i fornitori cinesi, tutti e quattro i modelli di iPhone 13 avranno un design quasi identico ai modelli di iPhone 12 con bordi piatti. L’altezza e la larghezza dei dispositivi rimarranno invariate, ma lo spessore aumenterà di 0,26 mm.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, potremmo vedere alcuni cambiamenti interessanti in termini di design. La fotocamera rimarrà sporgente, ma Apple potrebbe aggiungere un vetro zaffiro che coprirà tutti e tre gli obiettivi. Questo li farà sembrare una singola fotocamera invece di avere tre lenti differenti.

iPhone 13

MacOtakara ha anche segnalato che il modulo della fotocamera di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max avrà le stesse dimensioni. Questo suggerisce che il modello Pro più piccolo avrà esattamente gli stessi obiettivi della fotocamera del 13 Pro Max.

Nell’attuale generazione, Apple ha marcato delle differenze importanti tra il modello Pro e Pro Max. In particolare ha incluso una migliore stabilizzazione e uno zoom ottico 2,5x solo su iPhone 12 Pro Max.

L’azienda ha anche cambiato la posizione del ricevitore superiore per ridurre le dimensioni della fotocamera TrueDepth. Questo potrebbe consentire una tacca più piccola sui modelli di iPhone 13. Voci precedenti affermano anche che l’intera linea presenterà lo scanner LiDAR, non solo i modelli Pro.

Secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, tutti i modelli di iPhone 13 dovrebbero essere prodotti e lanciati con regolarità, il che significa che possiamo aspettarci che saranno disponibili a settembre senza ritardi.