Tra le novità di iOS 14.4 sono presenti anche dei fix a delle vulnerabilità di sistema che potevano essere sfruttate dagli hacker

Apple ha rilasciato la nuova release di iOS 14.4 che risolve tre vulnerabilità del sistema, le quali potevano essere usate per creare exploit.

Il colosso ha anche affermato, nelle pagine di aggiornamento della sicurezza per iOS e iPadOS 14.4, che questi bug interessano iPhone e iPad e potrebbero essere stati attivamente sfruttati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli ed un portavoce di Apple si è rifiutato di commentare.

La segnalazione è arrivata da un utente che ha preferito mantenere l’anonimato e non è chiaro chi stia sfruttando le vulnerabilità o chi potrebbe esserne caduto vittima.

I due bug erano presenti in WebKit, il motore che alimenta Safari, e nel kernel, il cuore del sistema operativo. Infatti, non è la prima volta che gli hacker individuino delle vulnerabilità nel browser per ottenere l’accesso al sistema operativo.

Apple ha dichiarato infine che condividerà ulteriori dettagli in futuro, ma non ha specificato quando. Raramente Apple ammette queste problematiche in quanto è molto orgogliosa della propria immagine in ambito sicurezza.

Proprio per questo consigliamo a tutti gli utenti di aggiornare al più presto i propri dispositivi all’ultima versione di iOS in modo da non incorrere in problemi futuri.