I nuovi top di gamma Samsung dovrebbero essere tre: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Quest’ultimo potrebbe integrare la S-Pen, una novità per la serie S, che era rimasta esclusiva della serie Note.

Il 14 gennaio è la data in cui Samsung svelerà al pubblico la nuova serie top di gamma Galaxy S21. Il produttore ha confermato le indiscrezioni che sono circolate nei scorsi mesi che vedevano la presentazione anticipata di un mese rispetto al classico appuntamento di febbraio.

La presentazione si svolgerà in diretta streaming a causa della pandemia. La protagonista indiscussa sarà sicuramente la nuova serie S di Samsung ma non sono escluse altre sorprese.

Samsung non ha rilasciato dettagli ufficiali. Dall’immagine si intravede quello che sarà il modulo fotografico, composto da tre sensori.

I modelli in arrivo come detto pocanzi dovrebbero essere tre: Galaxy S21, Galaxy S21+ e S21 Ultra, stando alle voci circolate, quest’ultimo avrebbe un quarto sensore e introdurrebbe una grande novità per la gamma: La S-Pen.

Invece venendo alle possibili caratteristiche tecniche, S21 disporrebbe di uno schermo da 6,2 pollici, con risoluzione Full-HD+ D e foro per la fotocamera anteriore.

Invece si arriverebbe a 6,7 pollici per Galaxy S21+ e 6,8 pollici per Galaxy S21 Ultra. In tutti i casi, la frequenza di aggiornamento sarebbe di 120Hz.

Samsung avrebbe deciso inoltre di non includere il caricabatteria all’interno della confezione, seguendo quanto fatto da Apple con i nuovi iPhone 12 e da Xiaomi con Mi 11.

Però tutte queste informazioni dovranno essere confermate in sede di presentazione che avverrà come detto prima, il prossimo 14 gennaio, stesso giorno in cui volgerà a termine il CES 2021 di Las Vegas, la grande fiera internazionale dedicata all’elettronica.