nuovi iMac

Finalmente ci siamo, Bloomberg ha svelato alcune delle caratteristiche dei prossimi MacBook Air, MacBook Pro e iMac con FaceID! Davvero un grande passo in avanti, non aspettatevi di vederli subito però!

Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando a una versione “più sottile e leggera” del MacBook Air. Questa versione sarà disponibile al pubblico durante la seconda metà di quest’anno o nel 2022. A dichiararlo è il famoso Mark Gurman, affidabile leaker con tanti contatti vicini ad Apple.

Non è finita qui, il prossimo MacBook Air integrerà la la tecnologia di ricarica MagSafe. Un grande ritorno per la famosa e tanto amata porta MagSafe.

Inoltre il prossimo MacBook Air integrerà i nuovi processori M2. Quest’ultimi saranno un grande passo in avanti rispetto all’attuale generazione: avrà potenza da vendere.

Secondo Gurman, l’azienda sta pensando di rendere il laptop più piccolo restringendo il bordo attorno allo schermo. Quest’ultimo rimarrà da 13 pollici. Infine Apple sta lavorando anche ad una versione “più grande” di MacBook Air. Gurman annuncia che vedremo anche una versione Air con schermo da 15 pollici.

Infine il nuovo modello ‌MacBook Air‌ da 13 pollici avrà anche una coppia di porte USB 4 per il collegamento di dispositivi esterni. L’attuale ‌MacBook Air‌, aggiornato a novembre con Apple Silicon, dovrebbe rimanere nella gamma dell’azienda come offerta entry-level.

Ricordiamo che anche Kuo ha confermato la presenza di un nuovo ‌MacBook Air. Kuo però annuncia che arriverà‌ nel 2022 e sarà caratterizzato da un display mini-LED.

nuovi iMac

Parliamo adesso del MacBook Pro che secondo le indiscrezioni avrà una porta SD. L’aggiunta di una porta SD non è casuale ma proviene da una precisa richiesta di fotografi professionisti.

Gurman conferma che la TouchBar scomparirà completamente nel nuovo modello di MacBook Pro 2021. Non è finita, la notizia più interessante sta per arrivare: 5G su MacBook!

Secondo Gurman, Apple sta lavorando per integrare la connettività 5G sui MacBook. Con questa novità, ogni utente potrà collegarsi in qualsiasi luogo senza dover utilizzare wifi o hotspot di iPhone.

Infine si parla di Mac! Qui arriva la vera bomba, Gurman conferma che Apple ci sta lavorando. Secondo il leaker vedremo un nuovo design simile all’attuale Pro Display XDR di Apple.

nuovi iMac

La novità più interessante è l’arrivo della tecnologia Face ID, con la quale si potrà sbloccare il vostro Mac senza usare la scomoda password.

Gurman non è sicuro del FaceID, secondo l’analista potremmo vedere la novità sugli iMac 2022/2023. Quando arriverà il nuovo iMac? Si parla di primavera 2021 con due versioni: 23 o 24 pollici (ancora non si sa bene) e una da 27 pollici.

L’iMac da 23 o 24 pollici avrà le stesse dimensioni degli attuali iMac da 21 pollici. Questo sarà possibile grazie alla riduzione delle dimensioni delle cornici. Naturalmente questi iMac 2021 avranno il nuovo Apple Silicon M2 che potrà arrivare fino a 32 core di alte prestazioni!