iPhone Fold

Si parla ormai da tanto di iPhone Fold, il primo modello di dispositivo pieghevole dell’azienda. Oggi una fonte affidabile di Bloomberg conferma che Apple sta lavorando al progetto “Fold”.

E’ da novembre dello scorso anno che alcuni fornitori cinesi affermavano che la Mela stesse lavorando ad un iPhone pieghevole.

Bloomberg conferma che Apple sta lavorando ad iPhone Fold, il primo iPhone con schermo pieghevole. Ancora non sappiamo nel dettaglio la data di lancio perché l’azienda sta cercando di perfezionarlo al meglio.

La data possibile è marzo 2022, ma ancora sono ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta sviluppando un nuovo modello di iPhone che può essere piegato.

La versione in sviluppo è simile al Galaxy Z Flip. Ricordiamo che attualmente è un progetto in via di sviluppo. Come per AirPower che, nonostante i rumors insistenti, non ha mai visto la luce.

Il rapporto afferma che gli ingegneri Apple hanno testato internamente prototipi di schermi pieghevoli.

Secondo una fonte interna, Apple non ha ancora un dispositivo pieghevole completamente funzionante. Il team di progettazione di Apple ha discusso diverse opzioni per l’iPhone pieghevole, incluso un dispositivo che ha lo stesso display da 6,7 ​​pollici dell’iPhone 12 Pro Max quando è aperto.

iPhone Fold dovrebbe rappresentare la prossima frontiera di iPhone, simile al cambio radicale fatto da iPhone X. Un cambio di questo tipo è importante poiché porta la società a ridisegnare l’intero telefono.

Attualmente gli unici produttori di dispositivi foldable sono Samsung e Motorola. Bisogna però sottolineare che i dispositivi lanciati ancora soffrono di esperienza utente.

Per quest’anno, Apple dovrebbe introdurre versioni aggiornate di iPhone 12 con lo stesso design, anche se Bloomberg ora afferma che la società vuole aggiungere Touch ID sullo schermo sugli iPhone 2021.