Apple Car

Ormai è dal 2017 che aumentano i rumors sulla possibile Apple Car, la prima auto elettrica sviluppata dall’azienda di Cupertino. Nonostante le indiscrezioni parlavano di 2023, oggi abbiamo la conferma della produzione.

La Apple Car si farà, ad annunciarlo è un report affermando che i fornitori di Taiwan si stanno preparando ad avviare la produzione di componenti per la prima “Apple Car”. Infatti secondo le indiscrezioni a partire dal secondo trimestre del 2021, Apple inizierà la produzione di massa.

Quindi possiamo ipotizzare che durante l’evento di giugno, la Mela potrebbe annunciarla come “one More Thing”. Non è finita qui, il report segnala anche che Apple ha testato segretamente e su strada dozzine di prototipi di veicoli.

Apple Car

Non è una novità l’esistenza di un’automobile elettrica di Apple. Infatti già nel 2017 l’azienda aveva chiesto il permesso al DMV della California di testare veicoli a guida autonoma. Purtroppo fino ad oggi abbiamo soltanto visto alcuni SUV Lexus equipaggiati con apparecchiature LiDAR.

Mentre molte fonti affermavano che l’Apple Car sarebbe uscita tra il 2023 e il 2025, incluso l’analista Ming-Chi Kuo. Il nuovo report sottolinea espressamente che  Apple ha anticipato i tempi. L’auto by Apple sarà rilasciata nel terzo trimestre del 2021.

Il progetto di una automobile elettrica by Apple sembrava fosse morto, oggi abbiamo la conferma del suo “imminente” arrivo. Si preannuncia un anno ricco di novità per Apple: nuovi Mac con M1, nuovi Apple Glass, nuovo AirTag, ed adesso persino una Apple Car!