Apple TV 2021

Continuano i rumors sui futuri prodotti Apple 2021, oggi si parla della futura Apple TV. E’ da tanto tempo che l’azienda di Cupertino non aggiorna questa tipologia di device, il 2021 sarà l’anno giusto.

Abbiamo già visto che il nuovo anno si presenta come uno dei migliori di sempre per Apple: nuovi Mac M1, Apple Glass, Apple Car ed ora sappiamo anche di una futura Apple TV 2021. Bloomberg comunica che Apple ha una nuova Apple TV in arrivo nel 2021 con un telecomando aggiornato e altre modifiche.

Mark Gurman oggi ha brevemente raddoppiato le aspettative di una nuova Apple TV nel 2021. Si dice che la nuova Apple TV abbia un telecomando aggiornato, un nuovo processore all’interno e un focus sui giochi:

“Per il prossimo anno, l’azienda sta pianificando una Apple TV aggiornata con una maggiore focalizzazione sul gioco, un nuovo telecomando ed un processore potentissimo. Queste modifiche risolveranno alcuni dei problemi dell’attuale generazione. Il prodotto farà un altro grande balzo, simile alle modifiche del 2015, per rimanere competitivo a lungo termine.”

Apple TV 2021

Bloomberg ha precedentemente sottolineato che una modifica in arrivo per il telecomando di Apple TV sarà l’integrazione con l’applicazione Trova. La nuova funzione consentirebbe agli utenti di individuare il telecomando in caso di smarrimento. E’ lo stesso meccanismo adottato per rintracciare un iPhone o iPad smarrito.

Altri rapporti hanno indicato che Apple sta testando modelli di Apple TV aggiornati con un processore A14 all’interno. La nuova Apple TV potrebbe anche essere in grado di eseguire giochi Apple Arcade esclusivi che non sarebbero disponibili sui modelli Apple TV esistenti. Tutto questo grazie all’incredibile potenza del nuovo A14 Bionic.

Non è una novità la presenza di questo chip, già da un pò circolano le prove nel codice iOS. Non vediamo l’ora di vederla presentata ufficialmente dalla Mela. La Apple TV è stato sempre un prodotto sottovalutato e poco attenzionato dall’azienda stessa. Con questa nuova versione 2021 si potranno finalmente sistemare tutti quei problemi presenti fino ad oggi.

N.B L’immagine di copertina è solo un concept