Tastiera Mac

Il mese scorso, Apple ha brevettato una nuova versione della Touch Bar con tecnologia Force Touch integrata. Ora, l’US Patent & Trademark Office ha concesso ad Apple un brevetto per una tastiera Mac “riconfigurabile” che è costruita con un piccolo display per ogni tasto, consentendo alla tastiera di mostrare caratteri diversi in base alle preferenze dell’utente.

Il brevetto mostra che i tasti di questa nuova tastiera per Mac contengono un display super piccolo per ogni tasto invece delle normali lettere incise. Come sottolineato da Patently Apple, il brevetto rivela una tastiera con etichette dinamiche generate da display a diodi organici.

Non ci si aspetta che questi display abbiano un’alta risoluzione, poiché dovrebbero concentrarsi sulla visualizzazione dei caratteri di base. Questa potrebbe essere una bella rivoluzione dato che consentirebbe agli utenti di impostare diversi layout di tastiera.

Tastiera Mac

Si potrebbero creare layout specifici per giochi, programmazione o editing video. Apple potrebbe anche creare un unico modello di tastiera da utilizzare in tutto il mondo poiché i tasti di questa nuova tastiera sarebbero in grado di mostrare caratteri diversi in base alle impostazioni degli utenti.

Bisogna sottolineare che Apple spesso registra nuovi brevetti, questo non significa necessariamente che queste funzionalità o tecnologie verranno aggiunte a un prodotto reale in futuro.

Tuttavia, questi brevetti specifici indicano che la società sta almeno lavorando su alcune cose nuove per migliorare le sue tastiere fisiche. Ricordiamo che la Mela in passato ha avuto tanti problemi nei Mac a causa delle tastiere. Che ne pensi?