Whatsapp

Whatsapp sta finalmente muovendo piccoli passi per sistemare quei grossi problemi che hanno reso Telegram famosa. Oggi vi parliamo della prossima novità in arrivo entro questa settimana per tutti.

Whatsapp ha finalmente rilasciato uno strumento di gestione dell’archiviazione! Direi grazie, il grosso problema dell’app è sicuramente l’esponenziale aumento di peso dell’app dopo tanto tempo.

WhatsApp sta lanciando un modo nuovo e migliorato per gestire lo spazio di archiviazione nell’app, aiutando gli utenti a identificare, selezionare ed eliminare in blocco GIF, foto e video che potrebbero riempire il telefono.

Whatsapp

Il nuovo tool permette di raggruppare in maniera smart i file di grandi dimensione in modo da invidiarli rapidamente. Si possono ordinare i file anche in base alle dimensioni in ordine decrescente. Non è finita qui, ogni singolo file sarà visualizzatile in anteprima prima di eliminarli.

La nuova interfaccia di gestione dello storage sarà disponibile a livello globale questa settimana. Gli utenti potranno accedere al nuovo strumento andando su:

  • Impostazioni
  • Utilizzo dati e archiviazione
  • Gestisci archiviazione