Google Foto non offrirà più agli utenti, una quantità illimitata di spazio per salvare le foto all’interno del cloud della società

Google Foto non offrirà più spazio di archiviazione gratuito illimitato per le foto, influenzando anche lo spazio di archiviazione per altri prodotti, tra cui l’email.

La società ha lanciato il servizio nel 2015 promettendo uno spazio illimitato per i caricamenti, ma presto questa cosa non sarà più possibile.

Infatti, da Giugno 2021 gli utenti potranno usufruire solamente di 15 GB di spazio di archiviazione all’interno del cloud e per questo sarà necessario trovare un’alternativa per salvare i propri ricordi.

Nonostante la cattiva notizia, non c’è bisogno di allarmarsi, in quanto la restrizione verrà attuata a partire dalla data indicata, perciò lo spazio utilizzato fino a quel momento (anche se superiore a 15 GB), non verrà limitato.

Chiunque vorrà immagazzinare più giga dovrà pagare per uno dei piani a pagamento di Google One:

  • 100 GB di spazio a 1,99 euro al mese;
  • 200 GB di spazio a 2,99 euro al mese;
  • 2 TB di spazio a 9,99 euro al mese.

Gli utenti scontenti sui social media hanno accusato Big G di aver utilizzato l’archiviazione gratuita di foto come stratagemma per acquisire quote di mercato da altre aziende.

A questo punto dovendo pagare un piano di archiviazione a pagamento è possibile valutare altre offerte, tra cui Apple One.