custodie iPhone

E’ ufficiale, Apple dichiara che tutte le custodie in pelle della linea di iPhone 12 potrebbero avere problemi nel tempo a causa di MagSafe. Secondo l’azienda di Cupertino, un utilizzo continuativo del MagSafe su questa tipologie di custodie creerebbe un cerchio sul retro.

Non è un’ottima cosa ritrovarsi in una cover da 65 euro un bel segno posteriormente. Non sappiamo dopo quanto tempo il cerchio di MagSafe possa apparire. Apple però ci tiene ad essere “onesta” e mostra questo particolare segno anche nelle immagini ufficiali sul proprio sito.

custodie iPhone

Infatti scorrendo tra le immagini nella pagina ufficiale delle custodie in pelle di iPhone 12, si può intravedere la foto che mostra la custodia in pelle con l’impronta MagSafe. Naturalmente non è colpa di Apple ma del materiale in sé. Ricordiamo che la pelle è un materiale che nel tempo è soggetto ad usura naturale.

Ecco cosa dichiara l’azienda di Cupertino:

“La pelle è un materiale naturale e nel tempo può mostrare grinze e segni, o formare una patina, proprio come succede alle cinture. Gli accessori MagSafe possono lasciare una leggera impronta sulla custodia, come mostrato nell’ultima immagine della galleria. Se preferisci evitarlo, ti consigliamo di utilizzare per il tuo iPhone 12 mini una custodia trasparente o in silicone.”

La custodia in pelle MagSafe per iPhone 12 è da oggi disponibile per tutti su Apple Store al prezzo di 65 euro.