Evento Apple

Quando si parla di Apple, tutto è incerto fino al giorno del keynote. Oggi arriva la notizia che Apple AirTag non sarà presentato il 13 ottobre insieme ad iPhone 12. Nonostante i leaks e tanti indizi che confermavano l’arrivo imminente, Apple cambia rotta.

Tanti utenti speravamo di vedere i nuovi AirTag, dispositivi che permettono il tracciamento di oggetti importanti. Purtroppo una voce vicina ad Apple conferma che l’azienda ha deciso di posticipare il lancio a marzo 2021.

Anche Jon Prosser riferisce su Twitter di aver sentito dalle sue fonti che “Apple ha posticipato l’annuncio e il lancio di AirTag a marzo del 2021”. In passato si è parlato tanto di questo nuovo gadget. Tantissimi rumors segnalavano la possibilità di vederlo questo mese insieme all’iPhone 12.

Apple AirTag

AirTag consentirà ai clienti di individuare oggetti del mondo reale, come chiavi o valigie, nell’app “Find My”. Inoltre utilizzerà le funzionalità offline introdotte in iOS 13 lo scorso anno.

AirTags utilizzerà la tecnologia a banda ultra larga per consentire al telefono di determinare con precisione la loro posizione nello spazio. In sostanza, AirTags competerà direttamente con prodotti simili di aziende come Tile.