Invito iPhone 12

Nei giorni scorsi, l’azienda di Cupertino ha svelato l’invito dell’evento di iPhone 12. In molti nell’invito hanno visto tanti indizi interessanti. Ricordiamo che iPhone 12 verrà presentato il 13 ottobre alle 19:00 italiane.

Quest’anno lo slogan per l’evento è “Ciao, velocità”. Questo è un chiaro riferimento a due funzionalità di iPhone 12: Connettività 5G e processore A14. Mentre Apple ha già annunciato il processore A14 Bionic con l’iPad Air, ci aspettiamo che Apple porti il processore anche su l’iPhone 12.

Per quanto riguarda il 5G, una varietà di rapporti suggeriscono che l’intera gamma di iPhone 12 includerà supporto per l’ultimo standard 5G. Interessante è anche la tonalità di colore blu dell’invito che potrebbe essere un suggerimento per l’opzione di colore “Blu notte”.

Il colore non è una novità, lo abbiamo già ammirato nel suo splendore sull’ultimo Apple Watch Series 6. Gli anelli sull’invito, così come ciò che vediamo con gli elementi AR nascosti sulla pagina web degli eventi di Apple, somigliano a delle onde sonore.

Secondo qualche utente, Apple presenterà anche HomePod mini. Quest’ultimo rappresenta una versione più piccolo e teoricamente più conveniente dello speaker smart della Mela.

Le onde sonore potrebbero anche anticipare il nuovo dispositivo della famiglia AirPods. Nei rapporti della Mela è apparso “AirPods Studio”, un prodotto di cuffie simili alle Beats con tecnologie nuove e smart.

Altre persone ipotizzano che gli anelli potrebbero essere un riferimento al design(già visto) del nuovo dispositivo Apple: AirTag. Infine, c’è anche la possibilità che l’evento del 13 ottobre includa notizie sulla transizione Apple Silicon per la linea Mac.