MagSafe

Da poco sono arrivati ​​iPhone 12 e iPhone 12 Pro sul mercato, e con loro arrivano anche i nuovi accessori MagSafe. Come al solito, Apple ha aggiornato alcuni dei suoi articoli di supporto con informazioni sui nuovi prodotti. Grazie a questi articoli veniamo a conoscenza di un problema molto grave.

Secondo Apple gli utenti possono aspettarsi impronte circolari sulle custodie per iPhone 12 dopo aver utilizzato il caricabatterie MagSafe. Nell’articolo non si parla solo del problema delle impronte circolari sulle custodie di iPhone 12. Infatti Apple chiarisce anche che il caricabatterie MagSafe in realtà non richiede un adattatore USB-C da 20 W.

MagSafe funziona con un alimentatore di almeno 12 W. Naturalmente in questo caso l’accessoria non riuscirà a lavorare al 100% e fornirà meno energia al telefono. Tutto questo si traduce in tempi di ricarica più lunghi.

Nell’articolo l’azienda di Cupertino sottolinea che gli utenti di iPhone 12 dovranno rimuovere qualsiasi cosa tra il telefono e il caricabatterie MagSafe. E’ assolutamente sconsigliato di lasciare in mezzo carte di credito, passaporti o qualsiasi cosa che abbia strisce magnetiche o chip RFID.

Apple MagSafe

Infatti arriva anche la conferma da parte di Apple che il caricabatterie MagSafe non funziona con il nuovo portafoglio in pelle per iPhone. Questo vuol dire che ogni volta bisognerà rimuoverlo dal dorso dell’iPhone.

Arriviamo al cuore dell’articolo: una nota sottolinea l’utilizzo del caricabatterie MagSafe con le custodie. E’ ufficiale, il caricabatterie MagSafe può lasciare impronte circolari sulle custodie in pelle. In realtà la Mela conferma che il problema può estendersi anche ad altre custodie.

Secondo alcune foto pubblicate sul web, alcuni utenti in pochi giorni hanno già notato l’impronta del caricatore sulle loro custodie in silicone. Quindi il problema non riguarda solo le cover in pelle della Mela.