Time Flies: titolo del keynote

Nella giornata di oggi Apple ha annunciato un evento speciale in occasione del 15 Settembre, invitando le persone a collegarsi virtualmente attraverso il suo sito web.

Contrariamente a quanto si é pensato non sarà presentato l’iPhone 12. Secondo Bloomberg, questo evento sarà dedicato esclusivamente al nuovo modello di Apple Watch e al nuovo iPad; per gli iPhone 12 si terrà un evento esclusivo nel mese di Ottobre.

Si sapeva giá da Luglio che gli iPhone 12 sarebbero arrivati in ritardo rispetto alla data di uscita di iPhone 11 e questa nuova indiscrezione non fa altro che confermare quanto detto. Un indizio poteva essere il titolo del keynote: “Time Flies”, il tempo vola. Il riferimento all’orologio, e dunque all’Apple Watch, é abbastanza ovvio e anche il logo così disegnato sembrerebbe riferirsi all’iPad.

Particolare del logo del Keynote

Per quanto riguarda i prodotti “certi” di presentazione, Apple ha in programma di portare una nuova versione dell’Apple Watch e dell’iPad. Per quest’ultimo si parla di un design molto simile al modello Pro, con forme più squadrate e meno rotondità e un display con meno cornici possibili. Riguardo l’Apple Watch i rumor parlano di due modelli in arrivo: una versione “pro” con misurazione d’ossigeno nel sangue e una versione “base” che andrà a sostituire la serie 3 del wearable.

Possibile nuovo iPad

Non ci resta che attendere quindi una settimana esatta per scoprire se ci sarà il famoso “One more thing…” oppure se sará come i rumor stanno suggerendo in queste ore. L’appuntamento é fissato per il 15 Settembre alle ore 19.00 italiane. Noi abbiamo messo la sveglia, non mancate!