Echo Dot di 4° generazione, Echo Show 10, Fire Tv Stick Lite e Fire TV Cube tra le novità presentate da Amazon

Amazon svela le nuove versioni dei dispositivi Echo e Fire TV, cambiando estetica e funzionalità

Echo Dot 4 ed Echo Show 10

Il primo dispositivo è Echo Dot di 4° generazione, il quale cambia il suo design diventando più tondeggiante. Per quanto riguarda l’hardware, sono presenti dei woofer da 75 mm e due tweeter da 20 mm che garantiscono un suono stereo Dolby più pulito. Oltre a ciò adesso il dispositivo riconoscerà in automatico l’acustica della stanza ed ottimizzarà il suono di conseguenza. Infine è stato anche aggiunta, finalmente, la possibilità di disattivare la sveglia con un semplice tocco sulla parte superiore.

Il suo costo è pari a 59,99 euro per la versione base, mentre quella con orologio ha un costo di 69,99 euro e saranno disponibili nei colori, bianco ghiaccio e ceruleo.

 

Il secondo dispositivo è Echo Show 10 anche esso completamente riprogettato. Offre un display da 10” adattivo in HD ed è presente un motore che consentirà al dispositivo di ruotare su se stesso. Questo permetterà al dispositivo di non perderci dall’inquadratura durante una videochiamata. La nuova telecamera infatti presenta una lente grandangolare da 13 megapixel e regola l’inquadratura per mantenere l’utente sempre i primo piano. Inoltre adesso si potranno effettuare le chiamate di gruppo fino a 8 partecipanti.

Come per il fratello minore, anche Show si adatta in automatico in base all’acustica della stanza.

Echo Show 10 ha un costo di 249,99 euro e sarà disponibile nei colori antracite e bianco.

Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Cube

Le novità non sono finite. Infatti è arrivata anche una nuovissima Fire TV Stick dotata di un processore quad-core da 1,7 GHz, il 50% più potente rispetto al precedente modello.

La qualità streaming avrà una risoluzione 1080p a 60 fps compatibile con l’HDR. La nuova antenna supporta la connessione alle reti 5 GHz. Per il comparto audio invece offre la qualità Dolby Atmos per riprodurre un suono più avvolgente.

Il telecomando è stato rinnovato con la possiblità di avviare comandi vocali e regolare volume dell’applicazione utilizzata.

Oltre a ciò è arrivata anche la Fire TV Stick Lite in grado di riprodurre contenuti in streaming con risoluzione Full HD. La versione Lite è dotata inoltre di Alexa Voice Remote Lite, un telecomando semplificato che consente di utilizzare la voce per cercare, avviare e controllare i contenuti.

La Fire TV Stick costa 39,99 EUR e la sua spedizione in Italia inizierà la prossima settimana. Il dispositivo è disponibile per il pre-ordine a partire da oggi sul sito. Fire TV Stick Lite costa 29,99 EUR e le spedizioni in Italia inizieranno la prossima settimana.

La novità più importante riguarda però il nuovo dispositivo Fire TV Cube.

Esso è dotata di un processore hexa-core ultra potente ed offre un’interfaccia utente rapida e fluida, con accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps. Fire TV Cube supporta i colori brillanti garantiti dalla tecnologia HDR, con Dolby Vision e HDR 10+, oltre alla nitidezza dell’audio Dolby Atmos.

La particolarità di Fire TV Cube risiede nel riconoscimento vocale a lungo raggio. Grazie agli otto microfoni e alla tecnologia di beamfoaming che combina i segnali dei singoli microfoni per evitare rumori, Fire TV Cube garantisce che Alexa senta chiaramente la richiesta mentre è posizionata accanto alla TV. Grazie al supporto del nuovo potente processore, è possibile cercare e riprodurre contenuti usando solo la voce. Prime Video, Netflix, YouTube e ARTE supporteranno i controlli vocali migliorati direttamente al lancio.

Inoltre, Fire TV Cube utilizza una tecnologia a infrarossi multidirezionale basata su cloud e HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili. Fire TV Cube ti consente anche di cambiare gli ingressi sui televisori compatibili. Con l’altoparlante integrato, Fire TV Cube consente inoltre di controllare il tempo, ascoltare le notizie e molto altro, anche a TV spenta.

Il dispositivo è già disponibile su Amazon a 119,99

Potete acquistare tutti i nuovi prodotti Amazon al seguente LINK