Huawei Matebook D15

Oggi Huawei presenta due nuovi componenti della famiglia MateBook, diamo il benvenuto a D14 e D15. I due nuovi laptop hanno il compito di combinare al meglio le caratteristiche della famiglia Matebook di Huawei.

I prodotti sono un ottimo mix tra design raffinato, tecnologia innovativa e la classica esperienza di Huawei. Non vogliamo fare “spoiler” sul prezzo, ma vi assicuriamo che quando lo vedrete in fondo alla pagina potreste urlare al best-buy.

Entrambi sono dotati di scocca leggerissima che va ad abbracciare il display HUAWEI FullView. Non mancano sicuramente le ottime prestazioni garantite dai prodotti Huawei. HUAWEI MateBook D 14 e D 15 sono dotati di una serie di nuove funzionalità smart, incluso Huawei Share, un sistema di condivisione file dell’azienda.

Display e Dimensioni

Per realizzare la cornice ultra sottile sui display HUAWEI FullView, l’azienda ha utilizzato la tecnologia degli smartphone. Ha uno spessore delle lunette nella parte superiore e laterale rispettivamente di 4,8 e 5,3 mm. HUAWEI FullView offre un rapporto screen to body dell’84% nel HUAWEI MateBook D 14 e dell’87% nel modello MateBook D 15.

Le dimensioni compatte di HUAWEI MateBook D 14 e D 15 –  rispettivamente 322,5 mm x214,8 mm x15,9 mm e 357,8 × 229,9 × 16,9 mm –  li rendono tra i laptop da 14 e 15 pollici più piccoli e leggeri della categoria.

Il pannello ha un rivestimento antiriflesso ed è IPS 16: 9 da 14 e 15 pollici con una risoluzione Full HD (1920 × 1080) e un angolo di apertura massimo di 178 gradi. Gli schermi di HUAWEI MateBook D 14 e D 15 sono certificati TÜV Rheinland per una bassa emissione di luce blu. Caratteristica non da poco che consente una migliore protezione degli occhi.

Huawei Matebook D15

Processore 

Entrambi i modelli sono dotati di un processore Intel® Core ™ i5-10210U di decima generazione fino a 4.9GHz.  HUAWEI MateBook D 14 e MateBook D 15 supportano la GPU NVIDIA® GeForce® MX 250 che include 2 GB di GDDR5 VRAM ad alta velocità.

HUAWEI MateBook D 14 e D 15 includono inoltre una nuova versione di HUAWEI Shark Fin Fan, un sistema proprietario che garantisce una dispersione del calore e prestazioni di raffreddamento elevate, grazie alle sue particolari ventole dall’innovativa forma a S.

Confezione

La confezione di HUAWEI MateBook include un adattatore portatile da 65 W di tipo C. Il caricabatterie supporta tutti gli smartphone e tablet Huawei dotati di porta USB-C e dispone di protezione dal surriscaldamento. La protezione interrompe automaticamente il processo di ricarica quando la temperatura supera la soglia di sicurezza.

Huawei Matebook D15

RAM e Archiviazione

I nuovi MateBook sono dotati di 8 GB di memoria DDR4, HUAWEI MateBook D 14 e D 15 hanno una memoria sufficiente per gestire anche le app più pesanti. Inoltre l’SSD è collegata alla scheda madre tramite l’interfaccia PCIe ad alta velocità.

HUAWEI MateBook D 15 inoltre può essere configurato con un SSD o una combinazione di SSD e disco rigido. Per gli utenti più esigenti, Huawei offre la possibilità di richiedere spazio di archiviazione aggiuntivo.

Prezzi e disponibilità in Italia

I nuovi HUAWEI MateBook sono disponibili nelle colorazioni di Space Gray  (HUAWEI MateBook D14) e Mystic Silver (HUAWEI MateBook D15) sul Huawei Store, al prezzo consigliato al pubblico di 649 euro anziché 799 euro.