Google Maps

Google ha annunciato oggi due grandi funzionalità per il suo servizio di mappatura Google Maps. Le novità presentato oggi riguardano principalmente le piattaforme software di Apple.

E’ passato tanto tempo, precisamente ci trovavamo nel 2017, quando avvenne la rimozione di Google Maps Da Apple Watch. Finalmente oggi ritorna in grande stile l’attuale re dei servizi di mappatura online. Da oggi si potrà utilizzare anche su Apple Watch grazie all’estensione dell’app iOS.

Non è finita qui, perché oltre al ritorno su Apple Watch, arriva il supporto alla CarPlay Drashboard. Con CarPlay Dashboard, puoi visualizzare la navigazione passo-passo accanto ai controlli audio (musica, podcast, audiolibri, ecc.). La funzionalità è arrivata con iOS 13, ed è stata subito amata dagli utenti grazie alla semplicità di utilizzo.

Google Maps

Ricordiamo che questo è possibile grazie all’ultimo aggiornamento Apple. A marzo con iOS 13.4, la società di Cupertino ha consentito la visualizzazione di app di navigazione di terze parti in questa visualizzazione a schermo diviso.

Naturalmente Google non si è fatta scappare l’occasione ed ha ora ottenuto il supporto ufficiale. Questa integrazione è disponibile oggi “su tutti i veicoli supportati da CarPlay a livello globale”.

Google Maps

L’altra buona notizia è che, nel frattempo, Maps sta tornando su Apple Watch. L’obiettivo di Google è ben chiaro, ecco cosa comunica l’azienda: “gli smartwatch ti aiutano a rimanere in contatto e a vedere le informazioni essenziali a colpo d’occhio”.