Galaxy Buds Live

Delle Galaxy Buds Live si sapeva praticamente già tutto. Forma completamente rivisitata per continuare nell’ottimo lavoro in questo campo svolto da Samsung con le Galaxy Buds+.

E’ proprio questo nuovo design che stuzzica maggiormente il web: nessuno, infatti, si era spinto tanto oltre da stravolgere completamente la forma. Il “fagiolino”, come ormai é stato ribattezzato dai tempi dei primi rumor, non é solo forma ma ha anche tanta sostanza.

I driver da 12mm realizzati da AKG conferisco una qualità audio di altissimo livello; i 3 microfoni, due interni e uno esterno, permettono un audio in chiamata molto pulito senza disturbi. La batteria, invece, garantisce una durata di 7,5 ore che diventano 4,5 con l’ANC.

E’ proprio quest’ultimo una delle novità più importanti: é stato infatti aggiunto l’Active Noise Cancellation, funzionalità che in cuffie di questo livello non poteva certo mancare. L’ANC infatti, grazie ai microfoni, “ascolta” i rumori in ingresso ed emette delle onde sonore che vanno a contrastare i suoni entranti. Questo permette una qualitá del suono molto pulita senza alcun disturbo ambientale.

Case delle Galaxy Buds Live

Con queste nuove cuffie migliora anche il case. Dotato di batteria interna che permette di arrivare fino a 28 ore di utilizzo, si ricarica in modalità wireless o con il classico cavo USB-C.

Capitolo prezzo. Samsung presenta le Galaxy Buds Live ad un prezzo di 189€, leggermente più alto del prezzo (al day one) delle Galaxy Buds+. Questo ci fa capire che il livello si é alzato e Samsung punta molto in alto con queste cuffie TWS.