Eufy Indoor Cam 2k

Oggi vi portiamo in anteprima la recensione della Eufy Indoor Cam 2k, una telecamera di sicurezza tra le più smart mai provate e dal prezzo contenuto.

Eufy Indoor Cam 2k è disponibile nella versione motorizzata a 360 gradi e nella versione normale con grandangolo. Noi le abbiamo provate entrambe in anteprima per portarvi la nostra recensione completa di queste telecamere di sicurezza smart, ecco cosa ne pensiamo.

Dotazione

eufy indoor cam 2k

Come di consueto iniziamo descrivendovi la dotazione in confezione, La Eufy Indoor Cam 2k, sia nella versione “normale” che in quella motorizzata, arriva con i seguenti accessori:

  • Eufy Indoor Cam 2k
  • cavo micro usb
  • kit per montaggio a parere
  • trasformatore da muro

In generale una dotazione nella media per questa tipologia di prodotti.

Design

eufy indoor cam 2k

Qui c’è sicuramente una distinzione netta tra i due modelli di Eufy Indoor Cam 2k. Le uniche differenze tra le due telecamere di sicurezza risiedono proprio nel design e nella funzione motorizzata, per il resto sono identiche in tutte le caratteristiche.

Eufy Indoor Cam 2k

Partiamo descrivendo la versione “normale” la Eufy Indoor Cam 2k, sicuramente la più compatta tra le due. La testa semi quadrata si può ruotare per posizionarla al meglio e nella parte frontale presenta una lenta, un microfono e il LED di notifica stato. L’entrata per la memoria micro SD si trova nel fianco destro, mentre la porta di alimentazione micro usb, il tasto per il reset e l’altoparlante si trovano nella parte posteriore.

Eufy Indoor Cam 2k Pan e Tilt

La telecamera di sicurezza 2k di Eufy con funzione motorizzata capace di ruotare a 360 gradi è sicuramente più tozza per via della funzione sopracitata. Anche lei presenta nella parte frontale la telecamera ( rotante ) il microfono e il LED di notifica stato. A differenza della versione base però il vano delle micro sd è nascosto nella parte inferiore della lente. Altra piccola differenza è costituita dagli speaker, qui sono due e posti a entrambi i fianchi della camera di sorveglianza eufy. Anche in questa versione la porta per l’alimentazione micro usb e il tasto di reset si trovano sul retro.

Caratteristiche e Funzionalità

eufy indoor cam 2k

Queste telecamere di sicurezza smart di Eufy hanno una notevole quantità di funzionalità top che in modelli anche più costosi non troviamo. In Primis la qualità di registrazione che arriva a ben 2k di risoluzione per dare la massima definizione durante la visione da smartphone. di seguito andiamo a analizzare e descrivere tutte le funzionalità più importanti.

Applicazione mobile, il cuore di Indoor Cam 2k 

eufy security

La prima cosa che bisogna fare per mettere in funzione le telecamere di sicurezza indoor cam 2k di Eufy è scaricare l’applicazione Eufy Security da AppStore o PlayStore. Una volta installata basterà accendere la telecamere e seguire le semplici istruzioni che appariranno su schermo.

Grazie all’applicazione Eufy Security saremo in grado di interagire con la nostra telecamera e impostare le funzioni principali della sua intelligenza artificiale. Di seguito andremo ad elencare le principali.

Funzione visione notturna: un must per tutte le telecamere di sicurezza di un certo livello, questa funzione può essere impostata in automatica in modo da attivarsi da sola quando la telecamera rileva poca luce nell’ambiente.

Rilevazione del pianto: grazie alla sua IA la telecamera è capace di rilevare il pianto dei bambini ed escluderlo da tutti gli altri suoni in modo da avvertirvi quando il vostro bambino ha bisogno del vostro intervento. La funzione inoltre è importabile su più livelli di sensibilità.

Rilevazione animali domestici: Altra funzione utile, grazie a questa distinzione la camera può escludere la presenza di animali domestici e evitare di avvertirvi quando uno di questi passa davanti l’inquadratura. Oltre a questo è possibile anche impostare un segnale audio da far pronunciare alla camera quando uno di questi è segnalato, ad esempio “accuccia!”.

Zona selezionabili: è possibile selezionare solo una determinata zona da controllare piuttosto che l’intera stanza inquadrata.

Comunicazione interfono: La camera è dotata di speaker integrati in modo da poter comunicare direttamente dal app con la stanza interessata quando non siamo presenti sul posto.

2 Modalità di salvataggio in memoria: Si può scegliere di utilizzare un servizio in abbonamento cloud fornito direttamente da Eufy o di salvare le registrazione in locale direttamente in una memoria micro SD. La micro Sd non è inclusa in confezione ma supporta qualsiasi memoria fino a 128GB

Notifiche immediate: Ovviamente tutti gli allarmi e rilevazioni saranno prontamente inviate al vostro smartphone in tempo reale cosi da vedere subito a schermo cosa sta succedendo. Tutte le notifiche sono personalizzabili per quanto riguarda la sensibilità e le determinate funzioni da attivare.

Compatibile con i più famosi assistenti virtuali

Eufy Indoor Cam 2k

Ma non finisce qui! La Eufy Indoor Cam 2k è compatibile praticamente con tutti gli assistenti virtuali più famosi. Si può impostare per funzionare con Alexa, google Assistant e addirittura Siri di Apple.

Proprio per la compatibilità con Homekit è stato aggiunto un menu apposito nel app che vi permette di collegarla comodamente al app casa di Apple per richiamarla al volo con Siri e settare diverse automazioni. Unico neo di questa possibilità è dato dal fatto di dover rinunciare a alcune funzionalità come la rilevazione del pianto e di animali, forse per via di alcune incompatibilità e restrizioni di Homekit.

Conclusioni

Le telecamere di sicurezza Eufy Indoor Cam 2k sono indubbiamente delle telecamere smart con tantissime funzioni disponibili, forse tra le più completi in commercio per quanto riguarda le funzionalità smart. Se a questo aggiungiamo anche l’ottima definizione a 2k allora non possiamo che valutare positivamente questi fantastici prodotti smart home. Va considerato anche il prezzopiuttosto contenuto rispetto la media. Peccato per l’impossibilità di sfruttare tutte le ottime funzionalità anche una volta impostata con HomeKit. Come detto non conosciamo il motivo di tale limitazione, ne se dipende da Eufy o da Apple stessa.

Potete acquistare la telecamera di sicurezza smart Indoor Cam 2k sul sito ufficiale di Eufy a 39,99$ per il modello base e 51,99$ per il modello motorizzato.

Eufy Indoor Cam 2k
  • 7/10
    Design - 7/10
  • 9/10
    Funzionalità - 9/10
  • 8.5/10
    Prezzo - 8.5/10
  • 9.5/10
    Qualità Video - 9.5/10
8.5/10

Riassunto

PRO

  • Qualità video 2k
  • Funzionalità IA avanzate
  • Compatibile con tutti gli assistenti virtuali
  • Prezzo contenuto

CONTRO

  • Impossibilità di sfruttare tutte le funzioni con HomeKit