Apple Watch series 6

Ieri l’azienda di Cupertino ha rilasciato la prima beta pubblica di WatchOS 7 per Apple Watch. Il famoso aggiornamento alla settima versione arriva per tutti grazie alla beta pubblica.

E’ una novità per Apple, per la prima volta in assoluto è disponibile una beta pubblica per l’ultimo software Apple Watch. Perché istallare la beta pubblica di WatchOS 7? Naturalmente per testare tutte le nuove funzionalità.

Ricordiamo alcune come il monitoraggio del sonno, la condivisione dei quadranti dell’orologio, i nuovi quadranti dell’orologio e i tipi di allenamento.

Per chi se lo fosse perso, Apple ha rilasciato la beta per sviluppatori di watchOS 7 durante la WWDC 2020 di giugno. Soltanto dopo due mesi l’azienda ha rilasciato la prima beta pubblica. Ricordiamo che la prima beta pubblica di WatchOS 7 è compatibile soltanto con Apple Watch Series 3, 4 e 5.

Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo a parlare della guida realizzata magistralmente dai ragazzi di 9to5mac (andate sul loro sito per altre informazioni) su come installare la beta pubblica di watchOS 7. Attenzione! non è possibile eseguire il downgrade a watchOS 6 dopo aver installato la beta di watchOS 7.

I requisiti essenziali sono: possedere un Apple Watch compatibile ed un iPhone aggiornato all’ultima versione beta di iOS 14. I due dispositivi devono naturalmente essere collegati tramite bluetooth o WiFi.

1. Sul tuo iPhone con iOS 14, vai al sito Web dedicato alle beta di Apple e accedi con il tuo Apple ID. Tocca watchOS dalla pagina dei tuoi dispositivi, quindi scorri verso il basso e tocca il collegamento dedicato ad Apple Watch.

watchOS 7 beta pubblica
2.Scorri leggermente verso il basso e tocca Scarica profilo. Segui le istruzioni per installare la beta pubblica di watchOS 7

watchOS 7 beta pubblica
Tocca Consenti per scaricare il profilo. Dopo clicca su Installa nell’angolo in alto a destra ed inserisci il tuo passcode se necessario. Leggi bene l’accordo, infine clicca su Installa altre due volte. Ci basterà toccare sul tab Fine.

watchOS 7 beta pubblica

Ci siamo, possiamo installare finalmente WatchOS 7. Vai all’app Watch sul tuo iPhone, scegli Generali> Aggiornamento software. Adesso, se hai seguito tutto correttamente, dovresti vedere watchOS 7 disponibile sul tuo iPhone. Ricordiamo che per aggiornare devi mettere Apple Watch in carica e tenere il tuo iPhone vicino. Clicca su Scarica e installa ed il gioco è fatto!