Problema app su iOS

Oggi si è presentato un problema app su iOS, molte non funzionano e crashano all’apertura, ancora sconosciute le cause, ecco i dettagli.

Problema app su iOS, grazie alla segnalazione dei nostri utenti abbiamo costatato il problema. A quanto pare molte app come Spotify, Sky Go, Mediaset e altre crashano all’apertura. Le cause attualmente sono sconosciute.

problema app su iOS

Il problema si presenta sia su iOS 13 che sulle ultime beta di iOS 14. Per ora non ci sono soluzioni, anche riavviando o installando nuovamente le app non si riesce a risolvere il problema. L’unica soluzione momentanea per usare almeno Spotify è quella di aprirla offline, sembrerebbe quindi un problema server ma ancora Apple non si è pronunciata sull’accaduto. Speriamo che il problema app su iOS si risolva presto e non sia nulla di grave.

Attendiamo novità e appena le avremo aggiorneremo l’articolo. Anche a voi non vanno? che versione di iOS avete? fatecelo sapere nei commenti.

AGGIORNAMENTO

A quanto pare il problema sembra risiedere nel SDK di Facebook che starebbe causando il mal funzionamento di diverse app ad esso correlate.Già tempo fa lo stesso problema aveva causato gli stessi mal funzionamenti. Facebook ha dichiarato che cercherà di risolvere il problema nel giro di qualche ora.

AGGIORNAMENTO 2

Come promesso il problema sembra essere rientrato, attualmente Spotify e altre app sono tornate a funzionare normalmente anche se ci sono ancora problemi con alcune di esse come ad esempio now tv e sky go, ma siamo certi risolveranno anche per il resto delle app.