Apple ha reso finalmente disponibile la prima beta pubblica di iOS 14 e iPadOS 14! ecco come scaricarla e installarla direttamente da iPhone e iPad

iOS 14 beta pubblica e iPadOS 14 beta pubblica sono finalmente disponibili per tutti gli iscritti al programma di beta tester pubblico.

Se anche voi volete finalmente provare il nuovo sistema operativo di Apple seguite questo articolo per installarla nel modo corretto.

Per prima cosa consigliamo di effettuare un backup se non lo avete già fatto, per farlo potete andare direttamente dal dispositivo sulle impostazioni iCloud ed effettuarlo direttamente da li. In alternativa potete usare il vecchio metodo via pc o mac e iTunes ma noi vi consigliamo di farlo direttamente su iCloud.

Una volta assicuratosi di avere il backup possiamo procedere con l’installazione vera e propria di iOS 14 direttamente dal dispositivo.

 

  1. Dal dispositivo, andiamo sul sito  beta.apple.com
  2. Se siete già iscritti cliccate in alto a destra sul pulsante “Sign In” ed effettuate l’accesso inserendo i dati del vostro Apple ID. Se invece  non siete ancora iscritti cliccate su Sign Up ed effettua la registrazione.
  3. Selezionate iOS dal menu in alto
  4. Andate giù fino a Enroll your iOS device
  5. Clicca su “Download Profile” e accetta l’installazione del profilo
  6. Andate in Impostazioni e troverete una nuova scheda dedicata al profilo appena installato. Cliccateci e fate Installa.
  7. Adesso  basterà andare su impostazioni Generali –> Aggiornamento Software e installare iOS 14 

Ricordiamo brevemente alcune delle novità di iOS 14:

  • iOS 14 rivoluziona la Home Screen introducendo i Widget. Adesso sarà possibile personalizzare la Home con i nostri widget preferiti ridimensionandoli a nostro piacimento per mostrare diverse informazioni direttamente dalla schermata home.
  • Con questa nuova modalità saremo in grado di visualizzare tutte le nostre app in una comoda schermata formata unicamente di cartelle. Le cartelle raggruppano automaticamente le nostre App in base a determinate categorie cosi da ritrovarle più facilmente
  • Una Siri del tutto rinnovata con nuove animazioni e interazioni. Adesso è possibile richiamarla al volo per aprire le nostre applicazioni e farci vedere al volo con una finestra pop up tutte le info di cui abbiamo bisogno.
  • iOS 14 introduce una nuova App chiamata traduttore. Grazie a questa App i traduttori vocali istantanei cesseranno d’esistere. L’ app funziona proprio come uno di loro e lo fa anche offline. Sarà possibile scegliere le due lingue per far tradurre simultaneamente a iPhone tutto ciò che vogliamo.

Se volete tornare ad iOS 13 vi rimandiamo a QUESTA nostra guida per tornare indietro.