confezione iPhone 12

Qualche giorno fa il famoso leaker L0vetodream ha pubblicato un tweet dove dichiarava che la nuova linea “iPhone 12” di Apple avrebbe eliminato gli accessori in confezione. In breve, iPhone 12 dovrebbe essere venduto senza EarPods e caricabatterie nella confezione.

Purtroppo non è finita qui, questa decisione dovrebbe essere applicata anche ad iPhone SE 2020 già disponibile da qualche mese sul mercato. A partire da settembre tutti gli iPhone presenti sullo store Apple dovrebbero non includere più EarPods e caricabatterie.

Stiamo utilizzando il condizionale, obbligatorio in questo momento in cui nulla è ufficiale. Il leaker L0vetodream ha sottolineato che iPhone 12 avrà un packaging completamente nuovo. Adesso sarà più sottile, elegante ed esteticamente bello.

confezione iPhone 12

Perché Apple potrebbe eliminare gli accessori? Sicuramente per un fattore economico ma in molti pensano che questo serva a sposare la filosofia dell’azienda. Meno sprechi e più aiuto all’ambiente, ormai è da anni che Apple si muove a favore del pianeta.

Purtroppo non è solo un leaker a dichiararlo, ma anche il famoso Ming-Chi Kuo annuncia che la confezione di iPhone 12 conterrà solo il prodotto e nient’altro. Inoltre i rumors parlano di un nuovo alimentatore rapido da 20W in arrivo ad ottobre. Quest’ultimo verrà venduto separatamente agli utenti che vogliono sfruttare al massimo la ricarica rapida.