L’arrivo di iOS 14 introduce una funzionalità molto utile chiamata Tocco Posteriore che permette di attivare i comandi del dispositivo toccando posteriormente il proprio dispositivo

Durante il WWDC, Apple ha presentato iOS 14, introducendo diverse novità al sistema operativo della mela. Tra le nuove funzionalità ne è arrivata chiamata “Tocco Posteriore” o  Back Tap. Essa permette di personalizzare il doppio e triplo tocco posteriormente all’iPhone, per utilizzare le scorciatoie ed i comandi di accessibilità in modo più automatizzato.

Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, ma di default sono già presenti alcuni comandi come aprire il centro di controllo, fare uno screenshot, attivare Siri e molto altro.

Come anticipato, il Tocco Posteriore è disponibile per iOS 14. Perciò, se avete la possibilità di installarlo, vi basterà recarvi su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco Posteriore > scegliere tra Doppio tocco o Tocca tre volte > Selezionare l’azione o la scorciatoia da utilizzare.

Ricordiamo che la versione finale di iOS 14 non è ancora disponibile al pubblico. Infatti,  attualmente è possibile installare solo le versioni beta, le quali contengono molti bug e problemi di instabilità. Pertanto, vi sconsigliamo di installarlo, se non siete beta tester o sviluppatori.

Vi piace la nuova funzionalità? Come la utilizzareste nella vostra quotidianetà?