presentazione PS5

Mancava poco al giorno della presentazione di PS5, purtroppo Sony ha pubblicato un messaggio dove dichiara ufficialmente il rinvio dell’evento dedicato alla nuova console.

Sarebbe stato il 4 giugno, il giorno in cui finalmente Sony avrebbe svelato la nuova console next-gen PS5. Insieme alla nuova attesissima console sarebbero arrivati anche i nuovi giochi per la console di prossima generazione di Sony Interactive Entertainment.

Purtroppo non vedremo nulla di tutto questo, Sony ha deciso di prendersi altro tempo e di rimandare l’evento. La motivazione di tutto questo sembrerebbe sia da ricondurre alle proteste in corso negli USA in seguito alla morte di George Floyd.

Di seguito vi lasciamo il messaggio condiviso tramite i canali social PlayStation:

Abbiamo deciso di rimandare l’evento PS5 programmato per il 4 giugno. Comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo siano eccitati all’idea di vedere giochi PS5, non crediamo che sia un buon momento per celebrazioni e, per ora, vogliamo fare un passo indietro e permettere a voci più importanti di essere sentite.

presentazione PS5

Per molti potrebbe sembrare una scelta strana ed inusuale ma effettivamente sono giorni difficili per gli USA. Sony è tranquilla che anche se PS5 sarà rilasciata in ritardo, questo non provocherà nessun danno.

Per adesso non abbiamo nessuna nuova data in merito alla presentazione di PS5. Purtroppo l’azienda non ha ancora deciso la nuova data, dovremo aspettare che la situazione negli USA si risolva definitivamente.

Tra qualche giorno Sony rilascerà un comunicato per fissare la nuova data di lancio della nuova console next-gen. Non sarà certamente qualche giorno a cambiare la qualità dei videogiochi o rovinare l’esperienza che Sony ha preparato nel corso degli anni per PS5.