iMac 2020

Non manca molto all’arrivo dei nuovi iMac 2020, che secondo i rumors saranno presentati alla WWDC 2020. Il 22 giugno Apple svelerà finalmente il prossimo step della linea iMac, rimasta da sempre praticamente uguale per estetica.

Se per la linea MacBook, con la versione Pro, si passò ad un design diverso rispetto alla vecchia generazione, gli iMac rimasero sempre gli stessi. Purtroppo il design classico, nonostante rimanga affascinante, ormai risulta essere invecchiato a causa delle spesse cornici.

Sembrerebbe che alcuni utenti abbiano trovato delle tracce del nuovo design degli iMac 2020 grazie al codice di iOS 14. Dall’immagine si vede chiaramente la differenza dal vecchio con il nuovo modello, cornici decisamente più sottili ed un design completamente differente. iMac 2020

Il nuovo design degli iMac eredita la filosofia adottata su iPad Pro. Anche gli angoli dello schermo sembrano leggermente stondati. Per adesso abbiamo solo un’icona ufficiale che testimonia l’effettivo arrivo alla WWDC dei nuovi iMac.

Il famoso sito iFinder ha preso l’icona del nuovo iMac ed ha creato un render che dovrebbe rispecchiare il design nella realtà. L’immagine del render di cui vi parliamo è quella che trovate in copertina, sicuramente un prodotto molto interessante.

Infine parliamo delle novità hardware che sappiamo già tramite dei rumors abbastanza affidabili. La prima novità è lo Storage, niente più HDD con fusion drive ma solo SSD, finalmente un bel passo in avanti.

Arrivano i nuovi processori di decima generazione con nuove schede grafiche. Infine avrà il nuovo chip Apple T2 che fino ad oggi non è mai stato adottato sulla linea iMac ma solo sui MacBook.