Spotify free Alexa

Finalmente ci siamo, dopo mesi e mesi di attesa dall’annuncio di Amazon, oggi è possibile utilizzare l’abbonamento gratuito di Spotify anche su Alexa! Alcuni mesi fa dei rumors dichiaravano l’arrivo di Spotify free su Alexa, soltanto oggi arriva la conferma ufficiale.

A differenza di Google Assistant che poteva sfruttare già il piano gratuito di Spotify, l’assistente di Amazon risultava limitato. Nonostante la limitazione, Alexa offriva dei servizi validi ed alternativi a Spotify free come Amazon Prime Music. L’abbonamento gratuito di Amazon Prime Music comprende gratuitamente un catalogo limitato di musica.

In alternativa si poteva ricorrere alle centinaia di radio internazionali disponibili da TuneIn. Oppure alle decine di Skill Alexa delle più importanti radio italiane – come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss.

Spotify free Alexa

Da oggi l’offerta di musica disponibile gratuitamente attraverso Alexa e i dispositivi Echo si amplia ulteriormente con l’arrivo di Spotify Free. Ecco il comunicato stampa ufficiale di Amazon:

“Comodamente seduti sul proprio divano oppure mentre si cucina e ora anche in viaggio attraverso Echo Auto, i clienti potranno chiedere ad Alexa di accedere a milioni di brani intervallati dagli annunci di Spotify per rendere più piacevole ogni momento.”

“Per ascoltare la propria musica basterà infatti chiedere, ad esempio, “Alexa, metti la playlist No Stress su Spotify”. Spotify Free si aggiunge quindi all’ampia offerta di musica gratuita già disponibile attraverso Alexa e i dispositivi Echo, e che per tutti i clienti Amazon Prime include anche Prime Music.”