iOS 14

Dopo aver visto tutte le novità di iOS e iPadOS 14, ora finalmente è disponibile la prima beta per gli sviluppatori delle due versioni software. In questo articolo vi spieghiamo come scaricare ed installare i due OS.

Naturalmente partiamo dai requisiti fondamentali e necessari per installare tutto. Servirà un iPhone o iPad che supporti rispettivamente iOS e iPadOS 14. Inoltre il requisito più importante è avere un account sviluppatore Apple, senza quest’ultimo non potrete installare attualmente la beta.

Passiamo alla guida per iOS e iPadOS 14 beta che divideremo in due sezioni: la prima riguarda l’installazione tramite profilo, quindi sul vostro iPhone o iPad; mentre la seconda tramite il Finder del vostro Mac utilizzando l’immagine del software.

iOS 14

Installare tramite il profilo di configurazione

  1. Scarica il profilo di configurazione dalla pagina dei download (inglese).Sul dispositivo iOS: scarica il profilo di configurazione direttamente sul dispositivo iOS e segui le istruzioni per l’installazione.Su Mac o PC: salva il file sul disco rigido e invialo tramite email a un account sull’iPhone. Scegli il profilo di configurazione in Mail e segui le istruzioni per l’installazione.
  2. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettiti al Wi-Fi.
  3. Seleziona Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  4. Scegli Scarica e installa.
  5. Per aggiornare subito, seleziona Installa. Puoi anche scegliere Più tardi e selezionare Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se scegli Installa stanotte, collega il dispositivo all’alimentazione di sera, così si aggiornerà automaticamente entro la mattina successiva.
  6. Se richiesto, inserisci il codice di accesso.

Installare tramite il Ripristino immagine

  1. Scarica l’immagine di ripristino del software iOS beta per il tuo dispositivo dalla pagina dei download (inglese).
  2. Verifica che il Mac sia aggiornato all’ultima versione di MacOS 10.15 Catalina.
  3. Collega il dispositivo iOS al computer con il cavo fornito in dotazione.
  4. Se ti viene richiesto il codice di accesso del dispositivo o di autorizzare il computer, segui la procedura visualizzata sullo schermo.
  5. Apri il Finder e seleziona nel menu laterale il dispositivo iOS.
  6. Nel pannello del tuo dispositivo, fai clic sul pulsante Verifica aggiornamenti mentre tieni premuto il tasto Opzione.
  7. Seleziona l’immagine di ripristino del software iOS beta e fai clic su Apri per avviare l’installazione.
  8. Dopo aver installato la versione beta, il dispositivo si riavvierà e sarà necessaria una connessione di rete per completare l’attivazione.