
Apple lancia un progetto open source chiamato: “Password Manager Resources”
Apple oggi ha annunciato che sta lavorando ad un progetto open source progettato per gli sviluppatori chiamato “Password Manager Resources”. Perché Apple fa tutto questo? L’obiettivo è quello di semplificare agli sviluppatori la creazione di password complesse compatibili con i siti Web più diffusi.
Attualmente Apple ha un sistema implementato in iCloud chiamato Keychain che è già in grado di generare password complesse al momento della creazione dell’account. Questo nuovo progetto open permetterà di estendere l’algoritmo alle applicazioni di gestione password.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Apple in merito al nuovo progetto rilasciato oggi:
Il progetto contiene anche raccolte di siti Web noti per condividere un sistema di accesso, collegamenti a pagine di siti Web in cui gli utenti cambiano password e altro ancora.
Le nuove risorse lanciate da Apple sono state pubblicate su GitHub per tutti gli utenti. In questo modo, spiega Apple, “i creatori di gestori di password possono collaborare sulle risorse per migliorare la gestione delle password per gli utenti”.
Se sei interessato all’argomento puoi visualizzare la raccolta completa delle risorse di Password Manager rilascia dall’azienda di cupertino sulla pagina GitHub di Apple qui.