WWDC 2020

Apple ha ufficialmente annunciato quando si terrà il keynote della WWDC 2020. L’evento più atteso dell’anno si terrà solo online a causa della pandemia COVID-19. Siamo curiosi di scoprire tutte le novità.

Quest’anno Apple presenterà novità importanti su iOS 14 introducendo una nuova home e tantissime altre novità che ancora non sappiamo esattamente. Insieme ad iOS si parlerà del nuovo MacOS e del futuro di WatchOS.

Non solo Software ma tanto Hardware! Sono attesi tantissimi prodotti molto interessanti, in particolare un nuovo paio di cuffie chiamate le AirPods X. Dovrebbe arrivare finalmente la versione di AirPower mini, un modello lite del famoso caricatore wireless della Mela.

wwdc 2020

Inoltre è molto atteso il tanto discusso AirTag, un sensore di posizione che permette di ritrovare l’oggetto smarrito a cui è stato associato. Insomma le novità sono tante e non vediamo l’ora che sia il 22 giugno per vederle tutte. Qui sotto vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale Apple riguardo la WWDC 2020 Online:

“Cupertino, California – Apple ha annunciato oggi che ospiterà virtualmente la sua Conferenza annuale degli sviluppatori in tutto il mondo, a partire dal 22 giugno, nell’app Apple Developer e sul sito Web Apple Developer gratuitamente per tutti gli sviluppatori.

La società ha anche annunciato la Swift Student Challenge, un’opportunità per gli sviluppatori studenti di mostrare il loro amore per la programmazione creando il proprio parco giochi Swift.

Ora al suo 31 ° anno, WWDC20 sarà un’opportunità per milioni di sviluppatori creativi e innovativi in ​​tutto il mondo per ottenere un accesso anticipato al futuro di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

WWDC20 sarà il nostro più grande di sempre, riunendo la nostra comunità di sviluppatori globali di oltre 23 milioni in un modo senza precedenti. Non vediamo l’ora di incontrarci online a giugno con la comunità degli sviluppatori globali.

Oggi Apple è leader mondiale nell’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le cinque piattaforme software di Apple – iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS – offrono esperienze fluide su tutti i dispositivi Apple. Danno alle persone servizi innovativi come App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti di Apple si impegnano a realizzare i migliori prodotti sulla terra e a lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.”