La notizia è davvero importante, è Jon Prosser a dichiarare che iPhone dal 2021 non avrà porte e cavi! Il famoso leaker ha annunciato che Apple attuerà un vero cambio davvero radicale nella line-up iPhone.

Prosser è famoso per aver indovinato praticamente tutti i prodotti usciti in questi primi mesi. Il leaker ha delle fonti molto vicine ai team di sviluppo dell’azienda di Cupertino. Infatti ha indovinato precisamente le date di uscita dei prodotti del 2020 e le loro specifiche tecniche.

Prosser è sicuro che la Mela sta lavorando ad un iPhone senza porte di ricarica e lo rilascerà nel 2021. Non ci sarà nessuna porta Lightning e neanche porte USB-C, il dispositivo si ricaricherà completamente in modalità wireless.

Prosser è sicuro che questa novità non riguarderà solo un modello del 2021 ma TUTTI gli iPhone saranno di tipo “portless”. Il prossimo anno sarà la svolta per il settore iPhone. In realtà non è una novità, le voci di un iPhone senza connettori girano già da anni.

Questa scelta potrebbe davvero cambiare l’utilizzo degli iPhone e provocare seri dubbi. Infatti non avendo alcun tipo di porta per la ricarica, l’unico modo è utilizzare la ricarica wireless. Questo vuol dire che il dispositivo nel momento in cui sarà in carica risulterà difficile da utilizzare poiché non potrete spostarlo dalla sua basetta wireless.

Il secondo grosso problema è il recupero dei dati ed il collegamento ad iMac. Come si potrebbe connettere l’iPhone senza un cavo Lightning o USB-C? Non lo sappiamo. In molte occasioni è davvero utile poter ripristinare il Device direttamente dal PC o Mac.

Insomma come avete ben capito rimangono ancora tanti dubbi sull’utilizzo di un iPhone senza porte. Infine, sempre Prosser, annuncia che Apple a partire dal 2021 inserirà all’interno delle confezioni degli iPhone Top di Gamma gli AirPods. Voi cosa ne pensate? Sarà un vantaggio non avere nessuna tipologia di porte o cavi su iPhone?

N.B. la foto in copertina è solo un esempio, non è un iPhone reale o un mockup.