Ci siamo, pochi giorni fa vi avevamo annunciato il rilascio di iOS 13.5 GM, oggi Apple ha deciso di pubblicare l’aggiornamento per tutti. Vi spieghiamo come scaricarlo e tutte le novità introdotte.

Per installare l’aggiornamento è semplice, vi basterà andare nelle impostazioni di sistema e recarvi nella sezione generali>aggiornamento software. Il sistema provvederà a notificarvi automaticamente l’aggiornamento. Infine cliccate su installa ed aspettate che il download finisca.

iOS 13.5 beta 4

Di seguito vi elenchiamo tutte le novità introdotte con iOS 13.5:

  1. Processo di sblocco semplificato per dispositivi con Face ID quando si indossa una maschera facciale.
    Il campo Passcode si presenta automaticamente dopo aver fatto scorrere verso l’alto dalla parte inferiore della schermata di blocco quando si indossa una maschera.
    Funziona anche durante l’autenticazione con App Store, Apple Books, Apple Pay, iTunes e altre app che supportano l’accesso con Face ID.
  2. API di notifica dell’esposizione per supportare le app di tracciamento dei contatti COVID-19 delle autorità sanitarie pubbliche.
  3. Opzione per controllare la prominenza automatica delle chiamate FaceTime di gruppo in modo che i riquadri video non cambino dimensione quando un partecipante parla.
  4. Opzione per condividere automaticamente la salute e altre informazioni essenziali dal proprio ID medico con i servizi di emergenza quando si effettua una chiamata di emergenza (solo USA).
  5. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e altri miglioramenti.
  6. Risolve un problema per cui gli utenti potrebbero vedere una schermata nera quando provano a riprodurre video in streaming da alcuni siti Web.
  7. Risolve un problema nel foglio di condivisione in cui i suggerimenti e le azioni potrebbero non essere caricati.