WhatsApp ha finalmente abilitato le chiamate/videochiamate fino a 8 utenti contemporaneamente

Nelle ultime ore WhatsApp ha aggiornato la funzionalità della chiamate/videochiamate di gruppo, aggiungendo la possibilità di aggiungere fino a 8 partecipanti in un’unica chiamata. Precedentemente infatti, gli utenti potevano comporre un gruppo da massimo 4 persone, ma l’aggiornamento ha eliminato il limite.

L’azienda ha progressivamente migliorato le feature delle videochiamate poiché altri servizi rivali come Zoom, FaceTime e Skype, sono esplosi di popolarità. Allo stesso modo anche Facebook (proprietaria anche di WhatsApp), ha rilasciato Messenger Rooms, consentendo anche in questo caso massimo 8 partecipanti.

Per iniziare una chiamate di gruppo fino ad 8 persone è innanzitutto necessario che tutti i partecipanti abbiano aggiornato l’app. L’ultima versione è la 2.20.50 e senza di questa non sarà possibile superare il limite.

Successivamente potrete scegliere tra due metodologie:

  • La più semplice prevede di avviare una chiamata aprendo una chat di gruppo e quindi toccare il pulsante “videochiamata” o “Telefonata” in alto a destra. Se il gruppo ha più di 8 partecipanti, verrà chiesto quali contatti chiamare, altrimenti la chiamata verrà avviata automaticamente.
  • Il secondo metodo invece prevede di recarvi nella sezione “Chiamate”, quindi premere l’icona della cornetta in alto a destra. Nella schermata selezionare “Nuova chiamata di gruppo”, selezionare i partecipanti ed avviare la conversiazione.