iPhone 12 Pro Max

Iniziano i primi leaks, ovvero delle immagini di progetti interni Apple, sul design di iPhone 12 Pro Max. Le immagini che trovate all’interno dell’articolo sono dei file CAD, quindi dei render realistici del design del futuro top di gamma Apple.

Non scopriamo solo il design ma anche delle novità davvero interessanti come le fotocamere posteriori e lo smart connector. Partiamo dallo schermo di questo futuro iPhone 12 Pro Max, a mostrarlo è lo youtuber EverythingApplePro.

Lo youtuber sottolinea che il design del nuovo iPhone è molto simile all’estetica di iPad Pro 2020. Abbiamo un design decisamente piu squadrato, simile a quello presente su iPhone 5/5s.

Dimensioni

I CAD parlano chiaro e mostrano le dimensioni di questo nuovo iPhone. iPhone 12 Pro Max sarà decisamente più sottile dell’attuale iPhone 11 Pro Max. Si passerà da 8,1 mm di spessore fino a 7,4 mm.

Il CAD che vi stiamo mostrando all’interno dell’articolo è quasi ufficiale. E’ stato estrapolato da una fabbrica Foxconn, azienda che assembla tutti i prodotti Apple. Il sito 9to5mac fa sapere che l’iPhone 12 è attualmente in fase avanzata del prototipo, quindi alcuni dettagli potrebbero essere modificati.

immagine di iPhone 12 Pro e Pro Max

Display

Il nuovo smartphone Apple avrà un display OLED da 6,7 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6,5 ​​pollici nell’iPhone 11 Pro Max. Nel complessivo però il dispositivo rimarrà praticamente identico alla versione 11 Pro Max.

Questo è possibile grazie alla grande ottimizzazione delle cornici di iPhone 12 Pro Max. La cornice infatti si riduce di circa il 60% su tutti e quattro i lati, da 2,5 mm a 1,5 mm. Ciò aumenta il rapporto schermo-corpo complessivo del dispositivo e renderà molto moderno il nuovo top di gamma 2020.

iPhone 12 Pro Max

Fotocamera

Anche il layout della fotocamera è stato modificato, si aggiunge lo scanner LiDAR. Lo abbiamo già visto tramite un’immagine estrapolata su iOS 14, quindi è quasi ufficiale. Adesso il layout presenterà una matrice simmetrica di fori 2 x 2.

Inoltre anche la dimensione degli obiettivi della fotocamera cambierà diventando leggermente più grandi di diametro rispetto agli attuali sensori del modello 11 Pro.

Il Notch

Il file CAD ci mostra anche la nuova tacca degli iPhone. Secondo il file mostrato, il notch risulterà decisamente più piccolo ma manterrà l’efficienza del FaceID di iPhone 11 Pro. Non è ancora chiaro come Apple stia ottenendo questa miniaturizzazione dei componenti della fotocamera TrueDepth.

iPhone 12 Pro Max

5G

Sul progetto sono presenti molte più linee delle antenne ai lati.Questo cambiamento è probabilmente dovuto al supporto di rete cellulare 5G previsto. Anche lo slot della Scheda SIM è stato spostato sull’altro lato del telefono, non sappiamo ancora perché.

La novità più importante: lo smart Connector!

Non sappiamo ancora con precisione se si tratta di uno smart connector. Secondo il file CAD quel bottone, che dovrebbe essere lo smart Connector, ha le stesse dimensioni del connettore su iPad Pro 2020.

A cosa potrebbe servire? Semplice: Apple Pencil anche su iPhone. Probabilmente Apple introdurrà anche la Apple Pencil nel mondo iPhone. In particolare dovrebbe essere una novità esclusiva del modello “Max”.