Apple Huawei

Durante il mese di aprile Apple ha presentato iPhone SE, un prodotto che conserva il vecchio design di iPhone 8. Non sono mancati i pareri dei competitor di Apple, tra cui Huawei che ha ufficialmente dichiarato che iPhone SE è un prodotto nato con design “vecchio”.

Oggi il capo designer di Huawei, che nell’intervista a Forbes, dichiara di non aver intenzione di fare un Huawei SE. Secondo il capo designer, Huawei guarda al futuro e non ha alcuna intenzione di introdurre sul mercato smartphone con display così piccoli. Naturalmente l’intervista non parla solo di questo, ma viene presentato l’ultimo top di gamma dell’azienda: Huawei P40.

P40 Pro

Inoltre il capo design di Huawei ribadisce che non c’è bisogno di un iPhone SE, i loro medi di gamma costano molto di meno e producono di più, come il Huawei P40 Lite E (se ti interessa acquistarlo, oggi è in super sconto!). Conclude dicendo che anche gli smartphone di fascia bassa Huawei hanno un design moderno, degno di uno smartphone del 2020. Ecco cosa ha dichiarato il capo designer di Huawei in merito ad iPhone SE:

“Non credo che le persona vogliano uno schermo così piccolo. Sicuramente piacciono i dispositivi piccoli, ma con lo schermo grande. La soluzione quindi è quella di eliminare i bordi il più possibile, in maniera tale da creare dispositivi compatti ma con lo schermo ampio, invece di tornare ai vecchi tempi.”

Non è solo Huawei a parlare sul design “vecchio” di iPhone SE, anche Xiaomi lo ha fatto tramite un’immagine pubblicata sui canali social:

Xiaomi Apple

Voi cosa ne pensate? Effettivamente i produttori Huawei e Xiaomi non hanno tutti i torni, probabilmente Apple poteva “sforzarsi” di più e presentare un iPhone con un design più moderno. Fateci sapere la vostra all’interno della sezione commenti.