Magic Keyboard iPad Pro

Giornata abbastanza interessante per Apple, oggi arriva la nuova Magic Keyboard per iPad Pro. Oltre al nuovo iPhone SE 2020, l’azienda di Cupertino ha rilasciato anche la nuova tastiera con trackpad per iPad Pro.

Il nuovo accessorio per iPad Pro è davvero rivoluzionario, ha come scopo quello di portare iPad su un nuovo livello. Apple ha annunciato che la Magic Trackpad per iPad Pro sarà disponibile all’ordine da oggi. Le spedizioni partiranno ufficialmente la prossima settimana.

Apple ha anticipato la data dichiarata nelle scorse settimane. Secondo la data originale, l’azienda di Cupertino avrebbe dovuto aprire gli ordini a maggio.

Magic Keyboard iPad Pro

Ecco il comunicato stampa pubblicato da Apple:

“La nuova tastiera magica per iPad Pro è disponibile per l’ordine oggi su apple.com e nell’app Apple Store in oltre 30 paesi e regioni, compresi gli Stati Uniti. La tastiera magica inizierà ad arrivare ai clienti la prossima settimana e sarà disponibile in alcuni Apple Store e anche attraverso alcuni rivenditori autorizzati Apple (i prezzi possono variare).”

La nuova tastiera per iPad Pro è compatibile con il modello nuovo, 2020, ma anche con la scorsa generazione Pro del 2018. La particolarità di questa tastiera è che è dotata di una tastiera a forbice simile alla nuova keyboard del MacBook Pro 16″.

Inoltre è stato implementato anche un trackpad che, grazie ad iPadOS 13.4, trasformerà il vostro iPad Pro in un pc. Non è finita qui, perché la nuova Magic Keyboard per iPad Pro ha anche la retroilluminazione dei tasti. Quest’ultima funzionalità è importante per permettere agli utenti di scrivere anche nelle ore notturne. Infine è presente anche un connettore USB-C extra per ricaricare iPad.

Prezzi

La nuova Magic Keyboard è davvero un prodotto molto interessante ma il prezzo potrebbe spaventare. Il nuovo accessorio per iPad Pro ha due configurazioni:

  • il modello per iPad Pro 2018 e 2020 da 11″ costa 339 euro,
  • mentre il modello per iPad Pro 2018 e 2020 da 12,9″ costa 399 euro.