Apple Watch 5 anni

Apple Watch oggi compie 5 anni. Era il lontano 2015 quando Apple in un evento presentò ufficialmente la series 0 di Apple Watch. L’azienda in particolare sottolineò che la cura dei materiali e l’ottimizzazione software erano alla base di Apple Watch.

In 5 anni Apple Watch è cresciuto parecchio aggiungendo di anno in anno funzionalità utili alla vita quotidiana. In particolare la series 4 è stata lo spartiacque che ha introdotto un nuovo display ed il sensore ECG.

Oggi per festeggiare i 5 anni di Apple Watch, il designer Chaudri svela alcuni segreti e curiosità dei primi progetti. La prima è qualcosa di particolare: la schermata Home. Sembra che i primi progetti di Apple Watch presentassero una Home Screen con la forma di un’icona circolare.

Apple Watch 5 Anni

La seconda curiosità rilasciata dal designer è il nome della Digital Touch. Secondo Chaudri il nome iniziale era Electronic Touch, che nasconde un riferimento alla famosa scena del tocco del film “E.T.”. Questo perché era “una nuova forma di connessione emotiva” con un dispositivo.

Apple Watch 5 Anni

Continuano le curiosità, il designer ammette che le farfalle presenti nella Motion Face non erano vive. Infatti confessa che erano già morte quando sono state catturate le immagini.

Sempre in tema quadranti, l’attuale watch face “Solar Watch” venne ideato per i musulmani che seguono il Ramadan per vedere rapidamente la posizione del sole.

Inoltre sembrerebbe che il meccanismo dei cinturini Loop fosse un’evoluzione dei cinturini Speedmaster in velcro degli astronauti Apollo. Una piccola curiosità che fa capire la cura dei designer Apple nei prodotti tech.

Infine concludiamo con l’ultima curiosità. Sembrerebbe che gli ingegneri Apple testarono il primissimo prototipo di Apple Watch utilizzando un iPod Nano di sesta generazione. Non è una novità, iPod Nano di sesta generazione  alla filosofia di Apple Watch. L’azienda di cupertino utilizzò un iPod nano legato ad un cinturino per testare l’usabilità quotidiana.