iOS 14

Continua la serie di articoli dedicati alle novità esclusive di iOS 14. Manca ancora tanto tempo per l’annuncio del nuovo OS di Apple. L’azienda dovrebbe presentarlo a giugno durante il World Wide Developer Conference 2020.

Fino a quel momento non possiamo sapere nulla per certo ma il famoso blog 9to5mac ha appena annunciato alcune delle novità. Il blog ha scoperto, tramite delle fonti, sicure delle novità esclusive di iOS 14.

Ecco quindi alcune delle novità del prossimo grande aggiornamento di iOS. Vi anticipiamo che sono solo alcune delle novità che vedremo in futuro, rimanete collegati per ricevere altre notizie a riguardo.

Nuove funzionalità accessibilità

Apple è sempre stata molto attenta agli utenti con problemi visivi o uditivi. In questa nuova versione, la società di Cupertino ha studiato una nuova funzionalità in grado di aiutare le persone che hanno la perdita dell’udito.

Grazie ai microfoni, iPhone catturerà suoni importanti come allarmi antincendio, sirene, bussate alla porta, campanelli e persino piangere bambini. Successivamente tradurrà questi suoni in feedback tattili (tramite il motorino della vibrazione).

Altra funzionalità molto importante è il supporto nella fotocamera per rilevare i gesti delle mani. Inoltre iOS 14 dovrebbe offrire la possibilità di eseguire un audiogramma sul dispositivo per aiutare gli utenti a ottimizzare l’audio.

IOS 14

Nuovo menu degli sfondi

Attualmente in iOS 13 il menu degli sfondi è davvero scarno e fatto male. Nel menu sfondi è possibile selezionare il proprio sfondo solo tramite tre categorie: immagini dinamiche, immagini fisse e live.

Con iOS 14, Apple ha deciso di creare delle sezioni che descrivono meglio i contenuti degli sfondi. Infatti 9to5mac ha trovato nel codice delle categorie come: “Terra e Luna”, “Fiori”. Questo permetterà una maggiore organizzazione degli sfondi da parte dell’utente.

Infine una novità davvero interessante è l’apertura del menu sfondi a sviluppatori di terze parti. In pratica gli sfondi di terze parti si integreranno direttamente nelle impostazioni iOS.

Questo permetterà di installare nuovi sfondi dal web e trovarli direttamente sul nostro iPhone tramite il menu delle impostazioni.

Nuova sezione nell’app Foto

Infine parliamo della nuova sezione disponibile nell’app Foto: #shotoniPhone. Avete già sentito questo nome? E’ il famoso concorso istituito da Apple per promuovere la fotocamera dei top di gamma.

Con iOS 14 la Mela implementerà le sfide di #shotoniphone direttamente nell’app Foto così gli utenti potranno inviare e vedere i risultati delle sfide all’interno dell’app.