iOS 14 e iPadOS 14 beta 3

Apple durante il mese di giugno dovrebbe presentare al WWDC 2020 iOS 14. La quattordicesima versione del famoso OS per dispositivi Apple porterà tante novità. Alcune di queste le avevamo già anticipate nelle scorse settimane grazie a dei rumors.

Il concept di oggi è molto particolare perché permette di apprezzare qualche novità gradita di iOS 14. Purtroppo si tratta di un concept, quindi non è nulla di reale e le novità che vedrete sono immaginate da un’artista.

Il nuovo concept è stato condiviso da Advan sul proprio canale YouTube. Il video dura davvero poco, circa 1 minuto e 30 secondi ma in questo brevissimo video ci mostra novità interessanti. Non solo novità estetiche ma anche funzionali a cui Apple dovrebbe attingere per migliorare sensibilmente il proprio OS.

Il concept di iOS 14 mostra chiaramente una nuova home screen. Si percepisce un nuovo design delle icone che rende tutto molto più intuitivo e moderno. Apple dovrebbe aggiornare le icone delle App, secondo i rumors, grazie ad iOS 14. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino non aggiorna alcune icone dall’ormai iOS 7.

Anche la griglia viene modificata, questo permette di ottimizzare i display grandi come quelli montati sulla serie Max. Grazie ad una nuova griglia si possono intravedere più icone all’interno di una singola schermata.

IOS 14 concept

Una novità decisamente gradita è quella degli avvisi pop-up quando ci chiamano. Attualmente quando riceviamo una telefonata il nostro sistema si blocca, cioè ci permette soltanto di accettarla o rifiutarla. Con questa novità, quando arriverà una notifica potremmo continuare a svolgere le nostre azioni ignorandola.

Il video non si ferma più, Advan ha creato un nuovo menu nelle impostazioni per scegliere le app di default. Questa novità arriverà su iOS 14, quindi è giusto ipotizzare un nuovo menu per la scelta delle app di default come mail o safari.

Qui sotto vi lasciamo il video e vi ricordiamo che quello che vedrete è un concept, quindi non è nulla di reale: