MacBook Pro 14

Continuano le speculazioni da parte dell’analista Apple Ming-Chi Kuo. Oggi l’analista rilascia una nuova nota per gli investitori incentrata su cosa aspettarsi da Apple nel 2020. Secondo Kuo dobbiamo aspettarci da Apple sei nuovi prodotti!

Kuo parla chiaro, nel 2020 arriverà un MacBook Pro da 14,1 pollici che sostituirà definitivamente il modello da 13 pollici. Come per il MacBook Pro da 15″, l’azienda di Cupertino farà un nuovo ed incredibile upgrade per il 13 pollici attuale.

La novità più grande di questo modello 2020 è il pannello mini-LED, una nuova tecnologia che consumerà meno batteria ed avrà una riproduzione dei colori simile ad un OLED. Inoltre il nuovo MacBook Pro 14″ avrà la nuova tastiera, ripresa dal modello di 16 pollici, a forbice chiamata Magic Keyboard.

Il pannello Mini-LED è il futuro per Apple, l’azienda non li userà soltanto per i Mac. Infatti secondo i rumors dovrebberò arrivare tantissimi prodotti con questa tecnologia. Si parte da un iPad Pro da 12,9 pollici in uscita a fine marzo fino ad arrivare a fine 2020 con un iMac Pro da 27 pollici.

MacBook Pro 14

Quando verrà rilasciato il nuovo iMac Pro da 27 pollici? Secondo kuo dovrebbe arrivare durante il quarto trimestre, precisamente durante il mese di novembre. E’ dal 2017 che Apple non aggiorna la linea di iMac Pro. Il recente Mac Pro ha riscosso così tanto successo che l’azienda sta investendo parecchio nel settore professionale.

Kuo inoltre fa sapere che il coronavirus non sta influenzando Apple con la produzione dei prodotti con tecnologia mini-LED. Infatti l’analista è sicuro che iPad Pro 2020 arriverà nell’evento di marzo.

Nella nota sembra implicare che lo sviluppo di Apple sta procedendo più rapidamente del previsto. Ancora però non sappiamo se il nuovo MacBook Pro 14″ rappresenterà la prossima revisione del MacBook Pro da 13 pollici o se ci sarà un aggiornamento tra il modello attuale e l’eventuale modello mini-LED.

Secondo i rumors infatti il modello da 13 pollici verrà aggiornato a fine marzo con l’introduzione dei nuovi processori di decima generazione. Inoltre riceverà la nuova Magic Keyboard in sostituzione della problematica tastiera a farfalla.