ios 13.4 beta

Apple rilascia la beta 4 di iOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4. A distanza di una settimana l’azienda di Cupertino pubblica la quarta beta di iOS 13.4. Siamo sempre più vicini alla versione finale che dovrebbe uscire tra 2 beta (circa).

Tutte le novità

1)Servizi di localizzazione: adesso quando un’app richiederà la nostra posizione, la prima volta in cui si avvia un applicazione con opzione “Posizione” attiva, iPhone e iPad mostreranno una richiesta di autorizzazione.

2)Scorciatoie da tastiera: in iPad, arrivano nuove scorciatoie da tastiera per Foto per navigare tra le schede, cercare e creare album. Nella modalità a schermo intero, tramite delle scorciatoie da tastiera si potrà eliminare, duplicare foto e accedere alla modalità Modifica.

3)Condivisione delle cartelle iCloud: la condivisione delle cartelle iCloud, introdotta per la prima volta con iOS 13, è finalmente disponibile.

ios 13.4 beta

4)Acquisti universali iOS / macOS: con le nuove beta iOS 13.4 e iPad 13.4 e Xcode 11.4, Apple consente di vendere applicazioni per Mac e iOS in un unico pacchetto, prima non era possibile.

5)CarPlay: arrivano finalmente nuovi controlli di navigazione e di chiamata per le app di terze parti.

6)Nuovi adesivi Memoji: ci sono nuove opzioni di adesivi che includono le facce scioccate, con cuori, confuse e altro ancora.

7)API CarKey: arriva la tanto attesa API CarKey, grazie a questa implementazione per iPhone e Apple Watch potranno aprire, chiudere e avviare la nostra auto.

8)Barra degli strumenti dell’app Mail: vengono riorganizzate le icone nella barra degli strumenti. Attualmente è stata spostata l’icona di eliminazione che si trova ora dal lato opposto mentre le icone di bandiera e cartella sono ora al centro.

Come sempre vi ricordiamo che si tratta di beta, quindi dei software instabili e riservati soltanto agli sviluppatori iscritti al beta testing. Se siete sviluppatori troverete il nuovo aggiornamento direttamente dall’Apple Developer Center oppure tramite OTA.

Al momento, secondo il web, non ci sono novità particolari rispetto alla beta 3. Quando avremo finito l’istallazione aggiorneremo l’articolo con le novità della beta 4 di iOS 13.4.