ios 13.4 beta

Finalmente ci siamo, dopo tanta attesa Apple ha rilasciato la versione definitiva di iPadOS 13.4 e iOS 13.4 Il nuovo aggiornamento porta con sé una novità molto importante: il supporto al trackpad.

Non è l’unica novità di questo aggiornamento, in realtà qui sotto troverete tutte le funzionalità aggiuntive introdotte. Per scaricare l’aggiornamento software sarà come al solito molto semplice.

Saranno disponibili le classiche due modalità di aggiornamento: la prima è quella OTA, over the air, ovvero sarà necessario andare nelle impostazioni>aggiornamento software>installa. Nulla di più semplice, una volta premuto installa dovremo aspettare l’aggiornamento.

La seconda è quella tramite MacOS, adesso basterà collegare il vostro iPhone o iPad tramite cavo lightning al Mac. Nella schermata del Finder troverete la scheda del vostro dispositivo, cliccate su “aggiornamenti software” ed il sistema automaticamente troverà la nuova versione di iPadOS 13.4 o iOS

ios 13.4 beta

Tutte le novità

1)Servizi di localizzazione: adesso quando un’app richiederà la nostra posizione, la prima volta in cui si avvia un applicazione con opzione “Posizione” attiva, iPhone e iPad mostreranno una richiesta di autorizzazione.

2)Scorciatoie da tastiera: in iPad, arrivano nuove scorciatoie da tastiera per Foto per navigare tra le schede, cercare e creare album. Nella modalità a schermo intero, tramite delle scorciatoie da tastiera si potrà eliminare, duplicare foto e accedere alla modalità Modifica.

3)Condivisione delle cartelle iCloud: la condivisione delle cartelle iCloud, introdotta per la prima volta con iOS 13, è finalmente disponibile.

4)Acquisti universali iOS / macOS: con le nuove beta iOS 13.4 e iPad 13.4 e Xcode 11.4, Apple consente di vendere applicazioni per Mac e iOS in un unico pacchetto, prima non era possibile.

5)CarPlay: arrivano finalmente nuovi controlli di navigazione e di chiamata per le app di terze parti.

6)Nuovi adesivi Memoji: ci sono nuove opzioni di adesivi che includono le facce scioccate, con cuori, confuse e altro ancora.

7)API CarKey: arriva la tanto attesa API CarKey, grazie a questa implementazione per iPhone e Apple Watch potranno aprire, chiudere e avviare la nostra auto.

8)Barra degli strumenti dell’app Mail: vengono riorganizzate le icone nella barra degli strumenti. Attualmente è stata spostata l’icona di eliminazione che si trova ora dal lato opposto mentre le icone di bandiera e cartella sono ora al centro.