Apple si è sempre distinta per la grande solidarietà che riesce a mostrare in momenti difficili come questi. Oggi Apple ha deciso di donare milioni di mascherine al personale sanitario in USA ed in Europa.

L’azienda ha preso una decisione molto importante: donare milioni di mascherine al personale sanitario mondiale. Apple dopo aver chiuso tutti gli Store del mondo ha constatato che l’emergenza deve essere contrastata.

Nella scorsa settimana Apple aveva deciso di donare 15 milioni di dollari per fronteggiare l’emergenza COVID-19. Inoltre Tim Cook, tramite un tweet, annunciava una “grande donazione” per la protezione civile Italiana.

Oggi l’azienda di Cupertino vuole andare oltre. Il CEO Tim Cook annuncia che Apple donerà milioni di mascherine al personale Sanitario Europeo e Statunitense. Anche questa volta l’annuncio della donazione Avviene tramite il profilo Twitter ufficiale del CEO della Mela.

Tim Cook ringrazia calorosamente tutti gli sforzi del personale sanitario che rischia la vita ogni giorno. Il CEO ha destinato ben 2 milioni di unità solo per la sanità americana. Non sappiamo il numero di mascherine inviate alle strutture sanitarie europee.

Ecco il tweet ufficiale di Tim Cook in merito alle unità donate:

“I nostri team di Apple hanno lavorato per aiutare le fonti di approvvigionamento degli operatori sanitari che combattono COVID-19. Stiamo donando milioni di maschere per gli operatori sanitari negli Stati Uniti e in Europa. A tutti gli eroi in prima linea, ti ringraziamo.“