mac

Avete letto bene, finalmente potremmo vedere l’arrivo del FaceID anche sui Mac. Non è fantasia, è Apple che decide di presentare il progetto di un sistema FaceID per i propri Mac e MacBook.

L’informazione è apparsa sull’ultimo brevetto pubblicando dall’azienda di Cupertino. Nel brevetto si intravede perfettamente un sistema di sblocco facciale integrato nel frame di un MacBook.

Non è una novità, i rumors parlavano già di un possibile arrivo del FaceID su MacBook. E’ già accaduto con TouchID, prima lo abbiamo visto sui dispositivi mobile come iPad ed iPhone per poi arrivare anche sui PC della Mela.

face id mac

A distanza di 3 anni dall’introduzione del FaceID con iPhone X, lo abbiamo gustato anche su iPad Pro 2018 ed adesso potrebbe approdare su Mac. La strada intrapresa da Apple è simile a quella già adottata con il TouchID che dopo tanti anni è arrivato sui MacBook Pro e MacBook Air.

Riteniamo che il FaceID su Mac risulterebbe decisamente più comodo rispetto all’attuale TouchID. Immaginate di aprire il vostro MacBook e magicamente ritrovarvelo già sbloccato grazie al sensore di riconoscimento facciale. Infine risulterebbe davvero comodo per accedere alle password di un sito web memorizzate all’interno di MacOS.

La notizia interessante è che il sensore potrebbe essere implementato anche sui modelli fissi. Non solo MacBook Pro o Air ma anche sugli iMac che dovrebbero ricevere un cambio di design nel 2021. Insomma non ci resta che aspettare il 2021 per vedere il primo Mac con FaceID.